Fastweb

Ambient Mode, la nuova modalità di Google Assistant 

Google Assistant Smartphone & Gadget #google assistant #assistanti virtuali Assistente Google, importanti novità in arrivo Al CES 2020 Google ha annunciato una serie di importanti funzionalità in arrivo per il suo assistente virtuale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ambient Mode, la nuova modalità di Google Assistant  FASTWEB S.p.A.
Google Assistant
Smartphone & Gadget
Non si sa ancora quando verrà implementata, ma da oggi è possibile vedere in azione questa nuova modalità dell'assistente Google

Google ha pubblicato oggi un nuovo video che mostra la sua prossima modalità Ambient per Google Assistant in azione su un dispositivo Android. La società ha annunciato per la prima volta l'Ambient Mode all'IFA di settembre. La modalità mostra elementi sullo schermo come le informazioni del calendario, le notifiche, il meteo e i controlli per la smart home sulla schermata di blocco quando il telefono o il tablet è collegato a un caricabatterie. Trasforma, in sostanza, il telefono in un display intelligente e fino ad ora nessuno sapeva come avrebbe questa modalità avrebbe funzionato in tempo reale.

La modalità Ambient sembra piuttosto utile - anche se potrebbe sembrare un doppione  delle funzionalità che si possono già trovare su Google Nest Hub, come ha sottolineato il Dieter Bohn di The Verge. Ma, in teoria, sembra che l'Ambient Mode possa ricordare all'utente di un incontro programmato, un tragitto giornaliero e spegnere le luci mentre si sta per uscire di casa, tutto direttamente dalla schermata di blocco.

Purtroppo, però, siamo costretti ad aspettare ancora. Sulla base dell'annuncio di settembre, sapevamo che solo quattro dispositivi avrebbero ottenuto la modalità Ambient: due tablet Lenovo, Yoga Smart Tab e Smart Tab M8 e due telefoni Nokia, il Nokia 6.2 e il Nokia 7.2. Questo video non dice se questi dispositivi dispongono già ora della modalità Ambient, anche se ci sono alcuni rapporti che parlano della presenza della funzionalità già implementata sui telefoni Nokia e su alcuni dispositivi Xiaomi.

Inoltre, il video di Google dice solo che la Modalità Ambient sarà su "alcuni dispositivi selezionati" con Android 8.0 e versioni successive, quindi non siamo sicuri che potrà essere implementato su più dispositivi o su quali.

Il video afferma che la modalità Ambient è "profondamente integrata" in Android e non è un'esperienza autonoma, quindi sembra possibile che un giorno sarà disponibile su più dispositivi Android.

26 novembre 2019

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google assistant #intelligenza artificiale

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.