Fastweb

Amazon al lavoro su un wearable che rileva le emozioni

Amazon Prime Day Web & Digital #amazon prime day #amazon Amazon Prime Day, come intercettare le occasioni migliori Il 15 luglio parte il nuovo Amazon Prime Day. Vi spieghiamo come ricevere un avviso automatico sugli sconti migliori del giorno
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Amazon al lavoro su un wearable che rileva le emozioni FASTWEB S.p.A.
Amazon wearable
Smartphone & Gadget
Una versione futuristica degli "anelli delle emozioni" che si coloravano con l'umore: ecco il nuovo progetto di Amazon

Si dice che Amazon stia lavorando su un gadget indossabile dal polso in grado di rilevare lo stato emotivo di chi lo porta. Il dispositivo, associato a uno smartphone, dovrebbe utilizzare i microfoni per percepire le emozioni attraverso la voce dell'utente, ha riferito Bloomberg. Questo, alla fine, sarebbe in grado di offrire suggerimenti su come interagire meglio con altre persone, in base ai dati raccolti.

Si dice che il team di Alexa stia lavorando con il gruppo che ha creato gli altoparlanti intelligenti di Amazon Echo. Secondo quanto riferito, è in corso un beta test, ma non è chiaro se si tratti di hardware, di software in grado di rilevare le emozioni o di entrambi. In definitiva, questo potrebbe semplicemente dimostrarsi un esperimento e quindi non vedere mai la luce.

La società, in un brevetto del 2017, ha descritto un sistema che utilizza l'analisi del pattern vocale per determinare lo stato emotivo di qualcuno. Questo potrebbe essere utilizzato per adattare i suggerimenti secondo necessità. Si dice che il dispositivo indossabile in fase di progettazione utilizzi questa tecnologia, così come un sistema che separa la voce dai rumori di fondo.

Si tratta di uno dei numerosi progetti hardware su cui, stando a quanto riferito, Amazon amplierà la sua vasta linea di prodotti Alexa. I rapporti del mese scorso hanno affermato che l'azienda starebbe sviluppando degli auricolari wireless stile AirPod con l'assistente vocale integrato. Ma resta da vedere se le persone accetterebbero un dispositivo in grado di monitorarne costantemente l'umore. Intanto il gigante del retail ha confermato che i suoi dipendenti ascoltano alcune registrazioni di Alexa per aiutare a migliorare l'assistente virtuale, nonostante alcuni problemi di privacy.

27 maggio 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #amazon #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.