Amazon si rivolge ai giovani con Echo Dot Kids e la nuova Alexa customizzata

Echo Dot Kids e la nuova Alexa sono le idee Amazon per i più piccoli

Tanti nuovi contenuti intratterranno con metodi educativi i bambini, grazie alla nuova versione Echo Dot creata ad hoc per loro
Echo Dot Kids e la nuova Alexa sono le idee Amazon per i più piccoli FASTWEB S.p.A.

Se il video di Alexa, che appare molto poco adatto all'età dei bambini che le pongono delle domande, ha impedito agli utenti di dare il benvenuto in casa propria all'assistente virtuale di Amazon, ora una nuova versione personalizzata e progettata da zero per i più piccoli, insieme alla nuova edizione Echo Dot Kids, potrebbe ricevere un sacco di prenotazioni.

L'edizione per bambini è fondamentalmente uguale all'Echo Dot standard, si differenzia però con una custodia colorata disponibile in rosso, blu o verde. Questa aggiunge 6 mm in altezza e diametro e 28 g al peso, ma è il software integrato che Amazon spera possa aiutare a giustificare il sovrapprezzo di 30 dollari rispetto all'edizione standard richiesto per il dispositivo.

L'edizione per bambini arriva con il nuovo Amazon FreeTime su Alexa, disponibile in versione gratuita o in abbonamento, ed è compatibile con i modelli Echo, Echo Dot ed Echo Plus. La versione gratuita comprende gli strumenti di controllo per i genitori, inclusi i limiti di orario per andare a dormire, la disattivazione degli acquisti vocali e il blocco esplicito delle canzoni. Il tutto avrà insieme funzioni educative, come dire ai bimbi di chiedere "per favore" quando pongono domande ad Alexa, la capacità di rispondere a domande riguardo la scienza, la matematica, l'ortografia, le definizioni delle parole, ecc. e, non ultima, la possibilità per i genitori di rivedere l'attività FreeTime dei bambini su Alexa.

L'Echo Dot Kids Edition include anche un abbonamento di un anno a FreeTime Unlimited, disponibile per i possessori di Dot a 2,99 dollari al mese. Sono inclusi all'abbonamento contenuti di alta qualità per i bambini, tra cui: i libri Audible, stazioni e playlist musicali senza pubblicità, nuove abilità di Alexa da Disney, Nickelodeon e National Geographic e allarmi con vari personaggi.

L'altra caratteristica dell'edizione Kids che può interessare i genitori è la garanzia di sostituzione gratuita della durata di due anni nel caso in cui i bambini rompano qualche componente. In confronto, il normale Echo Dot viene fornito con soli 90 giorni di garanzia.

L'Echo Dot Kids Edition è disponibile per il preordine a 79,99 dollari, le consegne partiranno dal 9 maggio. Anche FreeTime e FreeTime Unlimited saranno disponibili negli aggiornamenti over-the-air del 9 maggio.

27 aprile 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail