Amazon presenta Astro: il robot su ruote che fa la guardia alla casa

Amazon presenta Astro: il robot su ruote che fa la guardia alla casa

Amazon svela un nuovissimo prodotto per la casa e lo fa quasi a sorpresa
Amazon presenta Astro: il robot su ruote che fa la guardia alla casa FASTWEB S.p.A.

Le voci erano vere. Amazon sta lavorando a un robot su ruote alimentato da Alexa. Al suo evento hardware autunnale, l'azienda ha mostrato Astro. Impostato inizialmente ad un costo di 1.000 dollari, quando sarà disponibile entro la fine dell'anno, è essenzialmente un display Alexa con le ruote, in grado di vagare per la casa.

Il robot è dotato di una telecamera periscopica che gli consente di espandere il suo campo visivo oltre il livello del pavimento. Può estendere quella fotocamera per controllare cose come piani cottura e animali domestici che dormono. Con il servizio di abbonamento Protect Pro di Ring, è anche possibile programmare Astro per pattugliare la casa mentre siete lontani. Può rilevare il suono di un rilevatore di fumo o di monossido di carbonio, o di vetri infranti. Invierà notifiche quando nota qualcosa di anormale e si potrà salvare ciò che registra direttamente su un account Ring.

Naturalmente, gli si potranno dare tutti i comandi vocali supportati da Alexa. Ciò significa che sarà possibile usarlo insieme alla nuova funzione Alexa Together, che consente ai vostri familiari di contattarvi in caso di emergenza. E se siete il tipo di persona a cui piace andare in giro durante una chiamata, Astro può seguirvi in giro per casa durante le videochiamate.    

Quindi, in che modo Amazon intende convincervi a consentire a una telecamera in movimento di entrare in casa vostra? Non solo con un robottino dagli occhi dolci alla Wall-E, ma con la possibilità di mettere Astro in una modalità “non disturbare” che limita il tempo di movimento durante il giorno o la notte. Inoltre, l'azienda afferma che è possibile impostare zone vietate per impedire al robot di entrare in stanze o aree specifiche.

Astro è uno di quei progetti su cui, secondo quanto riferito, Amazon sta lavorando da anni. Il fatto che Amazon abbia finalmente deciso di mostrare il dispositivo è una sorpresa. Prima dell'evento di oggi, ci sono state segnalazioni che molte persone in Amazon, incluso l'ex CEO Jeff Bezos, non erano sicure se avesse senso andare avanti con il progetto.

Amazon prevede di vendere Astro in quantità limitate entro la fine dell'anno. Il prezzo ufficiale sarà di 1.449,99 dollari, ma come parte del suo programma Day 1 Editions, l'azienda venderà il robot a un prezzo di lancio di 999,99 dollari. Ogni Astro includerà sei mesi di accesso gratuito a Ring Protect Pro.

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail