Amazon Kindle Kids Edition

Amazon lancia il primo Kindle Kids Edition

L'e-reader di Amazon si apre ai bambini con una serie di funzionalità davvero intelligenti
Amazon lancia il primo Kindle Kids Edition FASTWEB S.p.A.

Amazon vende edizioni per bambini di tablet Fire da un po', ma ora sta portando il concetto "Kids Edition" anche ai suoi e-reader Kindle. La nuova Kindle Kids Edition include il Kindle entry-level in bundle con una custodia, un anno gratuito del servizio di abbonamento FreeTime Unlimited di Amazon e una garanzia di sostituzione gratuita di due anni in caso di rottura del dispositivo. Disponibile per il preordine ora, il pacchetto costa 110 Euro e le spedizioni partiranno il 30 ottobre. Lo stesso hardware, senza tutti gli extra, costa invece 90 Euro, e al momento non ci sono piani per offrire versioni Kids Edition di Paperwhite o Oasis.

Amazon descrive FreeTime Unlimited come "un abbonamento all-in-one che offre ai bambini l'accesso a migliaia di libri, film, programmi TV, app educative, libri Audible e giochi compatibili con i dispositivi Fire, Android, iOS e Kindle". L'abbonamento per ciascun bambino (al termine dell'anno gratuito) costa 2,99 Euro al mese per i membri Prime o 4,99 Euro al mese per i membri non Prime. Nel frattempo, un piano familiare per più bambini costa 6,99 Euro per i membri Prime e 9,99 Euro al mese per i membri non Prime.

Dopo esservi abbonati a FreeTime Unlimited potrete usarlo con qualsiasi dispositivo compatibile. Amazon ha recentemente annunciato il servizio per i dispositivi Echo, e oggi ha annunciato che una versione "video-centrica" è già disponibile per i dispositivi Fire TV. FreeTime su Fire TV è disponibile su  Fire TV Stick  e Fire TV Stick 4K di seconda generazione, nonché su Fire TV di prima e seconda generazione. Presto arriverà anche sulle smart TV una sFire TV Edition, secondo Amazon.

Oltre al design accattivante della custodia, Kindle Kids Edition ha alcune funzionalità software per bambini. Ecco una rapida panoramica del set completo di funzionalità, secondo quanto riferito da Amazon:

  • Distintivi: i bambini possono guadagnare distintivi come Book Worm e Over Achiever quando fanno progressi verso obiettivi predefiniti.
  • Ricerca semplificata: con la navigazione e la ricerca migliorate, i bambini potranno individuare i titoli anche con l'ortografia errata. E con consigli intelligenti migliorati, i bambini potranno trovare libri relativi ai generi, autori e personaggi che amano.
  • Suggerimento parole: ai bambini vengono fornite automaticamente definizioni brevi e semplici sulle parole più difficili, in modo che possano continuare a leggere con meno interruzioni.
  • Dizionario: se i bambini incontrano una parola difficile, possono selezionare la parola per cercare la definizione tramite il dizionario Kindle incorporato.
  • Vocabolario personalizzato: le parole cercate nei dizionari vengono automaticamente aggiunte al Vocabulary Builder e trasformate in flashcard per la revisione e l'apprendimento futuri.
  • Wallpaper per bambini: sono inclusi un set unico di sfondi per schermate di blocco progettati appositamente per i bambini.

 

Separatamente, Amazon ha anche annunciato una versione aggiornata del suo tablet Fire HD 10.

10 ottobre 2019

Fonte: cnet.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail