Fastweb

Amazon lancia il nuovo Kindle Oasis

Amazon Fire TV Cube Smartphone & Gadget #amazon #fire tv Amazon presenta un nuovo Fire TV Cube e amplia la gamma di prodotti Fire TV Edition Amazon amplia la sua gamma di prodotti Fire TV Edition e lancia la sfida a Roku
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Amazon lancia il nuovo Kindle Oasis FASTWEB S.p.A.
Amazon Kindle Oasis
Smartphone & Gadget
L'ultimo ebook reader di Amazon modifica luminosità e colori a seconda del momento della giornata

Un nuovo Kindle Oasis è arrivato per il 2019 e questo ebook reader top di gamma di Amazon presenta un grande aggiornamento rispetto al suo predecessore: un display che può cambiare automaticamente la temperatura del colore durante il giorno per ridurre la pressione sugli occhi.

La nuova luce anteriore a colori regolabili consente ai lettori di cambiare la tonalità della luce sullo schermo da fredda a calda, sia manualmente attraverso le impostazioni che automaticamente per adattarsi all'alba e al tramonto. È come una versione base dei display True Tone con regolazione del colore che abbiamo visto sui nuovi iPad Apple.

"Kindle è progettato per creare un'esperienza di lettura magnifica, e il nuovissimo Kindle Oasis ci riesce, sia che si stia leggendo a bordo piscina in vacanza o nel comfort del proprio letto", ha dichiarato Kevin Keith di Amazon in un comunicato stampa.

Nonostante però sia definito "nuovissimo", nient'altro è cambiato rispetto alla versione 2017 di Kindle Oasis. Vanta ancora uno schermo da 7 pollici con una risoluzione di 300 punti per pollice, è ancora impermeabile , ha ancora la vecchia USB micro al posto della Type C e ha ancora il supporto Audible in modo da poter passare dall'ebook all'audiobook dello stesso titolo senza interruzioni.

Il grado di impermeabilità IPX8 equivale a essere in grado di sopravvivere fino a due metri di acqua dolce per un massimo di 60 minuti, utile se lo si lascia cadere in piscina mentre si è in vacanza. Come con la versione precedente, Amazon promette "settimane" di durata della batteria.

Amazon sta sicuramente legando il lancio del nuovo Kindle Oasis con l'estate. La società cita un recente sondaggio commissionato da Kindle che afferma che il 60% delle persone considera la lettura una delle attività preferite da svolgere in vacanza.

Se l'aggiornamento nell'illuminazione dello schermo vi ha tentato, potete ordinare da subito il Kindle Oasis su www.amazon.it/kindleoasis. La versione da 8 GB costa 249,99 EUR mentre il prezzo delle versione da 32 GB è 279,99 EUR. Grafite o oro champagne sono le due opzioni di colore.

Incluso nel prezzo riceverete anche sei mesi di Kindle Unlimited - il servizio che vi consente di leggere quanto volete ad una tariffa mensile di 9,99 euro, anche se non tutti gli ebook del catalogo di Amazon rientrano nel servizio Unlimited.

Gli altri Kindle rimangono invariati: il Kindle entry level da 6 pollici che parte da 79,99 euro e il Kindle Paperwhite da 6 pollici che parte da 19,99 euro e aggiunge l'impermeabilità, memoria extra e uno schermo più nitido (lo stesso da 300 ppi del Kindle Oasis ).

21 giugno 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #amazon #kindle #ebook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.