Amazon Fire TV Cube offre il controllo vocale all'intera configurazione d'intrattenimento

Amazon Fire TV Cube: controllo vocale totale

Amazon Fire TV Cube: il dispositivo che da la possibilitÓ di interagire con TV e altri dispositivi tramite comandi vocali
Amazon Fire TV Cube: controllo vocale totale FASTWEB S.p.A.

La maggior parte dei telecomandi è dotata di pulsanti che probabilmente non usi mai e, altrettanto probabilmente, nascondono i pochi che invece usi. Ora Amazon ha annunciato la sua ultima novità tra i dispositivi di streaming compatibili con Alexa, Fire TV Cube che ti permette di urlare comandi vocali a tutti i tuoi dispositivi da un lato all'altro di una stanza e di accedere ad altri servizi di Alexa tipo aggiornamenti meteo e di sport.

All'apparenza, il Fire TV Cube potrebbe sembrare più o meno identico agli altri dispositivi per lo streaming della gamma Amazon, tra cui i modelli Fire TV e Fire TV Stick.

Proprio come la Fire TV, il nuovo dispositivo Cube può seguire i comandi vocali per riprodurre contenuti tramite le app di streaming quali Netflix, Hulu, Amazon Prime Video, ESPN, Fox Now, Showtime, Starz, CBS All Access, NBC e PlayStation Vue. Per trovare o sfogliare i vari contenuti ti basterà pronunciare frasi tipo "Trova film di fantascenza", "Accendi Netflix" o "Riproduci Arrested Development (Ti presento i miei) "; inoltre, il Cube supporta video in 4K e HDR-10 e suoni Dolby Atmos.

La più grande differenza quindi rispetto agli altri modelli è che il nuovo nato consente di essere utilizzato completamente senza l'utilizzo delle mani. Infatti, gli altri dispositivi possono essere controllati solo tramite il telecomando vocale di Alexa che consente di parlare e quindi di essere usato solo se si tiene simultaneamente tenuto il pulsante del microfono. Fire TV Cube è invece dotato di otto microfoni e grazie al riconoscimento vocale da lontano può essere usato per scegliere i comandi attraverso la stanza, rimuovendo i rumori sottostanti della TV.

Fire TV Cube si propone come un assistente per gli scopi più generici e disparati, incentrato sull'intrattenimento. Il Cube può essere connesso tramite rete Wi-Fi per controllare altri dispositivi come TV, sistemi audio e decoder. Tutto ciò consente di includere una lista di dispositivi più ampia rispetto a quelli che possono normalmente essere attivati tramite comandi vocali andando inoltre a semplificarli. Per esempio, con la TV spenta, basta dire "Alexa, riproduci Orange is the New Black" per trasmettere a Fire TV Cube il comando di accendere la TV, avviare Netflix e riprendere la riproduzione del programma dal punto in cui era stato stoppato.

Per tutte le volte in cui non ti sarà possibile urlare comandi alla TV, Cube viene fornito di un telecomando standard Alexa oltre che di un cavo di estensione IR. Il Fire TV Cube può inoltre connettersi ad altri dispositivi connessi ad Internet presenti in casa, trasmettendo feed dalle telecamere di sicurezza, di previsioni meteo o di risultati sportivi in televisione, oppure regolando le luci. Il dispositivo è dotato di 16 Gb di memoria integrata, le sue dimensioni sono di 3,4 x 3,4 x 3,4 pollici (86,1 x 86,1 x 86,1 mm) e il suo peso è di 16, 4 once (corrispondenti a 465 g).

Amazon Fire Cube sarà quindi acquistabile a partire dal 21 giugno ma è disponibile per il preordine già da ora al costo di 119,99 US$.

11 giugno 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail