Amazon Fire

Amazon Fire 7 e Fire HD 8, le caratteristiche

Pių sottili, pių leggeri ed anche pių convenienti, i nuovi tablet della gamma Fire di Amazon
Amazon Fire 7 e Fire HD 8, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Amazon ha annunciato oggi un aggiornamento della linea di tablet Fire e l'arrivo della nuova Kids Edition del Fire HD 8
Il Fire si presenta più sottile e leggero e a detta dell'azienda, con un miglioramento nei display, in modo da rendere la lettura del testo e il contrasto più chiari. Il Fire HD 8 resta pressoché invariato, ma Amazon ha tagliato i prezzi, passando da 89.99 dollari a 79.99. Il Fire 7 resterà a 49.99 dollari e i nuovi dispositivi saranno pronti alla vendita dal 7 giugno, con possibilità di preordine già da oggi.


Per la prima volta Amazon sta espandendo la sua variante Kids Edition al Fire HD 8. Questo vuol dire che gli utenti che non vogliono rinunciare al parental control potranno acquistare anche un tablet da 8 pollici. Il software di sicurezza per i minori creato da Amazon, il FreeTime Unlimited, è disponibile con una sottoscrizione mensile di 2.99 dollari e consente ai genitori di avere pieno controllo sui contenuti consentiti sul tablet dei figli, dai libri ai videogiochi, dai video ai siti web. Lo scorso mese Amazon ha lanciato una nuova piattaforma per web e mobile con le medesime funzioni.
Oltre al taglio dei prezzi, Amazon offre un anno gratuito di FreeTime Unlimited e il Kids Edition gode anche di una garanzia totale di due anni, a copertura di qualsiasi tipo di danno, oltre ad una cover protettiva nelle colorazioni blu, giallo e rosa.

Amazon fire Kids Edition
Come parte del rinnovamento, Amazon ha reso l'assistente virtuale Alexa disponibile sui Fire nel Regno Unito, di fatto prima espansione della funzionalità sin dal suo lancio lo scorso ottobre. 
Nessuno di questi aggiornamenti è in grado di spiegare come mai Amazon ha deciso di bloccare tutte le vendite di tablet in grado di riprodurre video a 1080p, nonostante stia continuando a spingere il servizio Prime Video. Il nuovo prezzo del Fire HD 8 lo rende ancora più conveniente, ma chi aspetta che Amazon rilasci un tablet anche di pari livello all'HDX del 2013 sarà deluso.


Come per il suo Fire HD 10, Amazon comunica che non ci sono attualmente previsioni di un aggiornamento del dispositivo, ma la società ha dichiarato che intende continuare a venderlo per il prossimo futuro. Il tablet rimarrà ordinabile fino a luglio negli Stati Uniti, perciò potrebbe essere meglio rinunciare ad acquistarne uno nel caso in cui Amazon decida di aggiornarlo prima di questa estate o più tardi in autunno.

19 maggio 2017

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail