Amazon Echo Show 15

Amazon Echo Show 15: cartteristiche, uscita e prezzo

Amazon ha presentato anche Amazon Glow per i bambini e Alexa Together per le persone anziane
Amazon Echo Show 15: cartteristiche, uscita e prezzo FASTWEB S.p.A.

Amazon ha annunciato una serie di nuovi prodotti. Da un nuovo Echo Show più grande, termostati, campanelli, rilevatori di salute e altro ancora. Qui, ci concentreremo su alcuni di essi, a partire dal nuovo Echo Show da 15 pollici montabile a parete, il nuovo display per proiettore Amazon Glow per bambini e alcuni altri prodotti.

In precedenza, le voci suggerivano che Amazon avrebbe avuto un nuovo Wall Echo in arrivo, soundbar Fire TV, robot domestici e un sacco di dispositivi indossabili. Si scopre che la maggior parte di quelle voci erano vere. Ora che molti di questi prodotti sono ufficiali e in arrivo, ecco cosa c’è da sapere.

Amazon Echo Show 15 pollici

Il nuovo Amazon Echo Show 15 è il più grande display intelligente che si sia mai visto da Amazon. Arrivando a 15,6 pollici, il display piatto 1080p può essere montato direttamente sulla parete e fungere da hub per la casa intelligente. È fondamentalmente un tablet gigante, poiché non ci sono altoparlanti ingombranti collegati come i precedenti dispositivi Echo da tavolo.

A soli 249 dollari, l'Echo Show 15 potrebbe essere un'opzione eccellente per molte famiglie. Fa tutto ciò che fa un normale Echo Show, come chiedere ad Alexa di riprodurre musica, dare informazioni sul meteo, trasmettere video o tutorial e, naturalmente, controllare i gadget per la smart home. Oltre a tutte le routine già utilizzate con Alexa. C'è una fotocamera integrata da 5 MP per le chat video e un interruttore dedicato che chiude l'otturatore della fotocamera e disabilita il microfono per la privacy.

Amazon ha aggiornato il software per sfruttare appieno il grande touchscreen da 15 pollici. Gli utenti possono posizionare i widget su un lato dello schermo per mostrare informazioni importanti e costanti come promemoria, elenchi di cose da fare, un calendario o controlli rapidi per tutti i tuoi oggetti preferiti per la casa intelligente.

Amazon offrirà una serie di widget utili e anche gli sviluppatori di terze parti possono toccarli e aggiungerli.

Echo Show 15” può essere montato verticalmente su una parete o orizzontalmente. In questo modo, i proprietari possono scegliere ciò che funziona meglio per loro o per le loro pareti.

Se non si desidera montare Echo Show 15” su una parete, sono disponibili le opzioni da tavolo. E se si sceglie di metterlo su un tavolo o in cucina, è il primo Echo Show a supportare lo streaming con risoluzione Full HD da Netflix, Prime Video di Amazon, Hulu e altri. Inoltre, il display di Amazon ora funziona con Sling TV per lo streaming di contenuti TV, TikTok e altre app di terze parti.

Amazon Glow

Si tratta di un gadget unico di Amazon creato appositamente per i bambini. Amazon Glow è essenzialmente un tablet per chat video con un ampio display da 8 pollici e un proiettore integrato per l'interazione e l'apprendimento. Amazon Glow costerà 299 dollari quando sarà disponibile entro la fine dell'anno, ma chi è interessato può registrarsi per l'accesso anticipato (solo su invito) e ottenere un prezzo di lancio di 249 dollari. Al prezzo pieno, comunque, è incluso un abbonamento di 1 anno al servizio Amazon Kids Plus.

Il dispositivo si può appoggiare su un tavolo ed è perfetto per l'apprendimento interattivo, considerando la pandemia in corso. Inoltre presenta un proiettore da tavolo con schermo da 19 pollici su un tappetino bianco, incluso nella confezione, che consente tutti i tipi di interazione.

Ciò che lo rende unico è il display condiviso durante le videochiamate.

In questo modo genitori, nonni o insegnanti possono installare l'app sul proprio tablet Fire o iPad che rispecchierà ciò che il bambino vede proiettato sul tavolo, offrendo un'esperienza bidirezionale più coinvolgente e interattiva. I bambini spesso si annoiano durante le videochiamate con i membri della famiglia, e questo è un ottimo modo per tenerli attivi.

Durante la proiezione, il servizio Amazon Kids Plus offre tutti i tipi di libri, app di apprendimento, puzzle e persino giochi divertenti. Alcuni sono animati e interagiranno con l'utente allo stesso tempo. Ad esempio, i libri sono animati con personaggi dei cartoni animati di alcuni dei più venduti Disney, tra cui Frozen, Toy Story,  SpongeBob SquarePants, Dora the Explorer, Sesame Street e altri.

Assistente vocale “Hey Disney” per dispositivi Echo

Amazon ha annunciato che nel 2022 gli utenti saranno in grado di impostare le voci Disney sui dispositivi Echo. Tutti i vostri personaggi preferiti vivranno sui dispositivi Echo nelle location del Walt Disney Resort. I proprietari di Echo saranno in grado di acquistare singole voci come skill di Alexa.

Fino a quando non sarà disponibile per tutti, potrai sperimentare oltre 1.000 "interazioni magiche" dai personaggi Disney sui dispositivi Echo nei resort Disney. Sebbene Amazon non lo abbia mostrato sul palco, immaginiamo che le camere d'albergo avranno gli utenti di Echo Devices in grado di porre domande, quindi ottenere risposte da Topolino, Dory e altri. Immaginate Elsa che dice ai vostri figli a che ora apre DisneyLand e dove andare a vederla. È un'idea carina e dovremo aspettare prima di vedere e sentirne di più.

Alexa Together

Infine, Amazon ha anche annunciato un nuovo servizio di abbonamento "Alexa Together", simile all'opzione "Care Hub" originale all'interno dell'app mobile Alexa.

Con Alexa Together, le famiglie con membri anziani possono interagire, comunicare e tenersi in contatto facilmente. Amazon afferma che sarà utile per quegli anziani che vivono in modo indipendente ma hanno ancora bisogno del sostegno di familiari e amici. L'abbonamento costa 19,99 dollari al mese e aggiunge funzionalità di risposta urgente, accesso alle linee di assistenza di emergenza e diverse funzionalità esistenti dall'Alexa Care Hub.

Ad esempio, un membro della famiglia può accedere e ottenere l'accesso alle chiamate del medico di un familiare anziano, agli avvisi di assistenza, ai promemoria sui farmaci e altro ancora. Inoltre, se un genitore chiede aiuto ad Alexa o ha un'emergenza, verrete immediatamente avvisati della richiesta. Un dispositivo che si rivelerà ottimo per amici, familiari, operatori sanitari e persino vicini fidati in caso di emergenza.

Il nuovo Echo Show 15 di Amazon sembra un'ottima aggiunta alla gamma Echo e potrebbe essere un modo eccellente per creare un hub centrale per i controlli dell’intera casa intelligente. L'Echo Show 15 e tutti gli altri dispositivi dettagliati qui arriveranno entro la fine dell'anno o all'inizio del 2022.
 

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail