Amazon Echo

Amazon Echo Buds, nuove funzionalità per il fitness

Gli Amazon Echo Buds ottengono una serie di nuove funzionalità per il tracciamento dell'attività fisica
Amazon Echo Buds, nuove funzionalità per il fitness FASTWEB S.p.A.

Gli Echo Buds di Amazon non hanno mai davvero impressionato, sin dalla loro prima uscita all'inizio dell'anno, ma non erano neanche i peggiori sul mercato. Ora, sebbene siano un prodotto sul mercato da un po', la società sta continuando ad aggiornarli con funzionalità chiave, come ad esempio quella odierna, dedicata al monitoraggio del fitness.

Basterà infatti dire "Alexa, inizia il mio allenamento" con le cuffie nelle orecchie per far iniziare il calcolo dei passi, delle calorie bruciate, della distanza, della velocità e della durata della corsa. Come molti software, anche questo richiederà qualche giorno, prima di essere disponibile per tutti e richiederà anche agli utenti di abilitare la nuova funzione di tracciamento utilizzando l'app di Alexa.

Una volta che il tracciamento sarà abilitato, si potranno chiedere cose come:

?    "Alexa, inizia la mia corsa"
?    "Alexa, metti in pausa la mia passeggiata"
?    "Alexa, termina il mio allenamento"
?    "Alexa, che distanza ho corso?"
?    "Alexa, qual è il mio ritmo?"
?    "Alexa, com'è andato il mio allenamento?"

Chiedendo "Alexa, com'è andato il mio allenamento?", verranno visualizzate tutte le statistiche di corsa su base cronologica.

Come sottolineato in precedenza, gli Echo Buds non hanno mai fatto molto per distinguersi da una miriade di altri auricolari, nonostante ci fosse molto da dire, soprattutto per il prezzo - circa 140 Euro al momento dell'uscita. Ora, tuttavia, sono molto scontati con un prezzo che si aggira attorno ai 90 Euro, il che li rende un vero affare.

 

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail