amazon echo

Amazon Echo, cosa significano i colori e come disattivare i segnali luminosi

Una rapida guida per conoscere ciascuna di queste luci e su come disattivarle
Amazon Echo, cosa significano i colori e come disattivare i segnali luminosi FASTWEB S.p.A.

Potreste aver notato che il vostro Amazon Echo a volte mostra un anello lampeggiante attorno ad esso. La luce potrebbe illuminarsi di giallo, rosso, arancione o verde. Tutte queste luci significano qualcosa e a volte possono risultare fastidiose, specie per chi ha un Echo nella stanza da letto.

Ecco una guida rapida al significato delle luci di Echo e alla loro disattivazione.

Luce verde

La luce verde viene utilizzata per le chiamate su Amazon Echo. Gira se si sta parlando con qualcuno, ma si illumina anche quando si sta chiamando. La luce si spegne al termine di una chiamata.

Luce gialla

La luce gialla indica che Alexa ha un aggiornamento di stato sul vostro recente ordine su Amazon. Se qualcuno vi ha lasciato un messaggio di testo utilizzando Alexa da un telefono o da un altro Echo, il vostro dispositivo potrebbe anche mostrare un anello giallo. Per spegnerlo basterà ascoltare i messaggi dicendo "Alexa, messaggi".

Luce rossa

La luce rossa significa che il microfono risulta disattivato. È possibile spegnerla toccando nuovamente il pulsante "mute". Nota: quando il dispositivo è disattivato e la luce rossa è accesa, Echo non risponderà alla chiamata "Alexa".

Luce arancione

Di tanto in tanto potreste vedere un anello arancione pulsare attorno al vostro Echo. Ciò accade quando il dispositivo tenta invano di connettersi alla rete Wi-Fi. È più probabile che la luce arancione compaia se Echo perde la sua connessione ad internet o se la batteria è scarica. Se non dopo alcuni tentativi non riesce a connettersi, la luce potrebbe diventare viola.

Luce viola

Luce viola significa che Echo non è stato in grado di connettersi correttamente al Wi-Fi. È più probabile che accada se Internet è completamente offline (potrebbe rimanere arancione mentre tenta di riconnettersi). È possibile risolvere questo problema aprendo l'app Alexa sul telefono e scegliendo Impostazioni -> Wi-Fi e ricollegando il dispositivo alla rete Wi-Fi. Assicuratevi di avere la password giusta a portata di mano.

Come disattivarle

È possibile gestire alcune delle notifiche di luce gialla aprendo l'app Alexa sul telefono e gestendo da lì le notifiche, selezionando ad esempio "Amazon Shopping" e rimuovendo le notifiche sui pacchetti in consegna o sui pacchetti che sono stati consegnati.

Per rimuovere altre notifiche luminose, come quella verde, è possibile attivare la modalità "non disturbare". Questa funzione è utile di notte, se non si desidera che Echo ci svegli con gli avvisi.

Per farlo, aprite l'app Alexa sul telefono, selezionate le Impostazioni dispositivo, quindi scegliete l'Echo che state cercando di gestire. Toccate "non disturbare" e attivatelo. Alexa non vi disturberà con le notifiche questa opzione è attiva. Sarà anche possibile gestire i tempi per il "non disturbare".

Vedrete comunque luci arancioni, viola o rosse se Echo perderà la connessione di rete o se si disattiverà, ma potrete disattivarle sistemando la connessione o disattivando la funzione "mute".

4 aprile 2019

Fonte: cnbc.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail