Fastweb

Amazon Dash Button, il pulsante smart per gli acquisti

Amazon wearable Smartphone & Gadget #amazon #wearable Amazon, un dispositivo indossabile che rileva le emozioni Una versione futuristica degli "anelli delle emozioni" che si coloravano con l'umore: ecco il nuovo progetto di Amazon
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Amazon Dash Button, il pulsante smart per gli acquisti FASTWEB S.p.A.
Amazon Dash Button
Smartphone & Gadget
Alimentato a batterie e collegato via Wi-Fi ai server di Amazon, permette di ordinare vari prodotti con un click

Si chiama Amazon Dash Button il nuovo sistema per l'acquisto nel negozio virtuale Amazon e promettere di dare un forte contributo per rendere “smart” le abitazioni. Riservato ai clienti Prime, il nuovo servizio è basato sul cloud Dash Replenishment Service (DRS), e sarà lanciato questo autunno.  Amazon Dash Button, di fatto un pulsante smart,  è semplice da configurare e da utilizzare grazie ad un’applicazione per smartphone per collegarsi alla rete Wi-Fi di casa e scegliere il prodotto che si desidera acquistare.

Una volta collegato, un solo tocco fa partire in maniera automatica l'ordine dell'utente. Amazon invia una notifica sul telefono cellulare, quindi è facile annullare la richiesta nel caso si cambiasse idea. I prodotti disponibili sono principalmente quelli per la pulizia o per l'igiene della casa come la carta igienica, detersivi per lavastoviglie e lavatrice ma anche bevande e snack. Per evitare errori non si può inviare un nuovo ordine finché non viene consegnato quello precedente.

Ogni pulsante Dash è riferito ad una marca ben precisa. Per il momento la personalizzazione è limitata ai 18 partner previsti per il lancio tra cui Tide, Gillette, Olay, Huggies, Bounty e Glaceau Smartwater, per un totale di circa 250 prodotti disponibili sulla piattaforma.

1 aprile 2015

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #amazon #acquisti #amazon dash button

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.