In Italia arrivano Amazon Dash Button e Dash Replenishment

Amazon Dash Button e Dash Replenishment sbarcano in Italia

Lanciati nel 2015 negli Usa, i dispositivi sono ora disponibili anche nello Stivale. Ecco a cosa servono
Amazon Dash Button e Dash Replenishment sbarcano in Italia FASTWEB S.p.A.

Finalmente sono arrivati anche in Italia. Si tratta di Amazon Dash Button e Amazon Dash Replenishment lanciati negli Usa nel 2015 e ora pronti a essere utilizzati anche nel nostro Paese. 
Il primo è un dispositivo che si connette al Wi-Fi di casa e permette di riempire la dispensa con un semplice click. Il secondo, invece, permette agli oggetti connessi di ordinare articoli utili per il loro corretto funzionamento.

"Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente. Il rifornimento include decine dei marchi più utilizzati", fanno sapere dalla società guidata da Jeff Bezos. Il dispositivo è ovviamente acquistabile solo su Amazon a poco meno di cinque euro ed è rivolto ai clienti Prime.

Al contrario Dash Replenishment, "è il servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon". Ad esempio una lavatrice potrà ordinare l'ammorbidente, mentre la stampante l'inchiostro o il frigo l'insalata. Una funzione decisamente comoda per chi lavora tutto il giorno e non ha mai tempo per occuparsi di queste cose.

9 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail