
La più grande differenza tra l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus non è nelle dimensioni, bensì nella fotocamera. Il 7 Plus ha ben due fotocamere da 12 megapixel con una messa a fuoco elevata, che permette di scattare foto di alta qualità.
Queste fotocamere possiedono due diverse lenti: una da 28 millimetri con un obiettivo grandangolare e apertura f1.8; l'altra con una lente da 56 millimetri e un obiettivo con apertura f2.8, che Apple chiama "telephoto". Come spiega Lori Grunin del giornale online CNET, però, non si tratta tecnicamente di un "teleobiettivo", ma permette ugualmente di ingrandire le immagini senza perdere la qualità, come fosse uno zoom digitale.
Quando e come si usa la seconda fotocamera montata sul vostro iPhone 7 Plus?
Se avete già maneggiato l'app, è possibile che abbiate attivato la seconda fotocamera senza nemmeno saperlo. Per selezionare la fotocamera con l'obiettivo da 56 millimetri, la cosiddetta "telephoto", basta semplicemente toccare l'icona circolare con il 1x sopra il pulsante di scatto. Quando questo cambierà in 2x vorrà dire che state scattando a 56 millimetri.
È importante sapere che questo non influisce in alcun modo sulla vostra abilità nell'usare il classico zoom digitale, cosa che potrete continuare a fare ugualmente. Ma se voleste zoommare oltre 2x ecco cosa fare:
-"pizzicare" sul mirino che appare sullo schermo per regolare la quantità di zoom
- far scorrere il dito su "1x" per regolare il livello di zoom (destra e sinistra o su e giù a seconda dell'orientamento del telefono)
29 settembre 2016
Fonte: cnet.com