Come usare la seconda fotocamera dell'iPhone 7 Plus

Alcuni consigli per usare al meglio la fotocamera dell'iPhone 7 Plus di Apple

Cosa c'è da sapere per scattare delle foto di qualità con la fotocamera aggiuntiva dell'iPhone 7 Plus
Alcuni consigli per usare al meglio la fotocamera dell'iPhone 7 Plus di Apple FASTWEB S.p.A.

La più grande differenza tra l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus non è nelle dimensioni, bensì nella fotocamera. Il 7 Plus ha ben due fotocamere da 12 megapixel con una messa a fuoco elevata, che permette di scattare foto di alta qualità.

Queste fotocamere possiedono due diverse lenti: una da 28 millimetri con un obiettivo grandangolare e apertura f1.8; l'altra con una lente da 56 millimetri e un obiettivo con apertura f2.8, che Apple chiama "telephoto". Come spiega Lori Grunin del giornale online CNET, però, non si tratta tecnicamente di un "teleobiettivo", ma permette ugualmente di ingrandire le immagini senza perdere la qualità, come fosse uno zoom digitale.

Quando e come si usa la seconda fotocamera montata sul vostro iPhone 7 Plus?
Se avete già maneggiato l'app, è possibile che abbiate attivato la seconda fotocamera senza nemmeno saperlo. Per selezionare la fotocamera con l'obiettivo da 56 millimetri, la cosiddetta "telephoto", basta semplicemente toccare l'icona circolare con il 1x sopra il pulsante di scatto. Quando questo cambierà in 2x vorrà dire che state scattando a 56 millimetri.

Zoom più lontano

È importante sapere che questo non influisce in alcun modo sulla vostra abilità nell'usare il classico zoom digitale, cosa che potrete continuare a fare ugualmente. Ma se voleste zoommare oltre 2x ecco cosa fare:
-"pizzicare" sul mirino che appare sullo schermo per regolare la quantità di zoom
- far scorrere il dito su "1x" per regolare il livello di zoom (destra e sinistra o su e giù a seconda dell'orientamento del telefono)

29 settembre 2016

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail