Fastweb

Al Ces lo streaming in ultra Hd e le tv 4K di Sony

videogame Videogames #videogame #streaming Le nuove frontiere del gaming Dallo streaming online agli assistenti vocali, il mondo dei videogame sta cambiando faccia: ecco le novitā che vedremo nei prossimi anni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Al Ces lo streaming in ultra Hd e le tv 4K di Sony FASTWEB S.p.A.
Sony Ultra Hd
Smartphone & Gadget
Presentati i nuovi televisori da 55 e 66 pollici ed il servizio di streaming in 4k

 

Sony lancerà in estate un servizio di distribuzione video in Ultra HD. Lo ha annunciato il colosso giapponese al Ces 2013, dove ha presentato anche i suoi nuovi televisori 4K da 55 e 66 pollici. Il nuovo servizio di streaming video in 4K è il primo del suo genere e l'unico in grado di consentire ai proprietari delle tv in Ultra Alta Definizione di sfruttarli appieno. Sony ha anche annunciato che in primavera distribuirà anche una serie di video Blu-Ray rimasterizzati per il 4K.

A Las Vegas quest'anno si registra una vera invasione dei televisori Ultra HD ma uno dei problemi maggiori con il 4K, a parte il fatto di capire quali vantaggi possono venire da questa risoluzione extra, è la mancanza di contenuti in 4K.

Attualmente chi è disposto a spendere fino a 25mila dollari per comprare un televisore 4k da 85 pollici della Sony riceve ''in prestito'' un hard disk caricato con tutta una serie di film in formato Ultra HD. Il sistema di ''aggiornamento'' di questi 'player' è però più complicato di quello di un normale videoregistratore. La soluzione potrebbe essere questo nuovo sistema di distribuzione, non solo per i televisori Sony. In attesa dell'arrivo del servizio, a primavera arriveranno anche i primi titoli Blu-Ray-4K (The Amazing Spiderman, Lawrence d'Arabia e Taxi Driver), insieme con il lettore. I prezzi non sono stati annunciati ma visto il target non dovrebbero essere bassi. E questo vale di certo anche per il servizio di streaming in arrivo in estate.

11 gennaio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ultra hd #ces #ultra alta definizione #streaming

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.