Fastweb

AirPods, come aggiornare il firmware

Apple Smartphone & Gadget #apple #smartphone Apple, rimosse le app (concorrenti) che combattono la dipendenza da telefonino Apple mette fuori mercato i produttori di applicazioni che dicono di battersi contro la dipendenza da telefonino nei giovani
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
AirPods, come aggiornare il firmware FASTWEB S.p.A.
Apple Airpods
Smartphone & Gadget
Forse non tutti sanno che anche gli AirPods di tanto in tanto hanno bisogno di un aggiornamento. Il più delle volte è automatico ma meglio controllare

Gli AirPods di Apple sono tra gli accessori più popolari della compagnia e sono davvero grandiosi. Come tutte le moderne cuffie wireless, hanno un firmware che a volte deve essere aggiornato per ottenere sempre prestazioni ottimali. Ecco come aggiornare il firmware dei vostri AirPods.

Senza uno schermo su cui leggere notifiche come questa, può essere facile dimenticare che anche le cuffie wireless spesso necessitano di aggiornamenti del firmware per assicurarsi che funzionino il meglio possibile. A volte gli aggiornamenti correggono anche i bug che sono stati segnalati. Se i vostri AirPod non funzionano bene, è sempre una buona idea controllare se sono disponibili aggiornamenti software.

Quando gli AirPods si aggiornano automaticamente

Per fortuna gli AirPods sono in grado di aggiornare autonomamente il proprio firmware grazie ad un software interno. Finché saranno soddisfatti alcuni requisiti non dovrete mai forzare l'aggiornamento manuale degli AirPods, e questi requisiti sono:

  • gli AirPods devono essere riposti nella custodia di ricarica;
  • la custodia di ricarica è collegata o posizionata su un caricabatterie wireless;
  • gli AirPods sono nel raggio di portata di un dispositivo a cui sono stati precedentemente collegati e che abbia una connessione internet attiva.

 

Questo dovrebbe essere tutto ciò che serve per assicurarvi che i vostri AirPod si occupino automaticamente degli aggiornamenti del firmware. È probabile che ciò accada senza che ve ne rendiate conto, ad esempio quando gli AirPods sono in carica.

Ci sono, comunque, alcune volte in cui potreste voler scaricare un aggiornamento manualmente. Per prima cosa, è necessario controllare quale versione del software AirPods è in esecuzione al momento.

Come controllare la versione del firmware in esecuzione

Con gli AirPod nella custodia di ricarica e vicini al vostro iPhone, aprite il coperchio. Ignorate l'indicatore della batteria che appare sullo schermo e quindi aprite le Impostazioni.
All'interno delle Impostazioni, selezionate il pulsante "Generali".
Scrollate fino alla fine della pagina, fino a trovare il nome dei vostri AirPods nella lista. Cliccateci per entrare: questa schermata mostrerà la versione corrente del firmware installato sui vostri AirPods.

Come forzare l'aggiornamento del firmware

Se doveste scoprire che la versione del firmware dei vostri AirPods è disponibile ma non ancora installato, potete provare a forzare l'aggiornamento.

Per farlo, mettete gli AirPods nella custodia di ricarica, fate partire il caricamento e piazzateci vicino il vostro iPhone. Successivamente aprite il coperchio e ignorate l'indicatore di batteria.
Questo dovrebbe essere tutto quello che è necessario fare, perché in questo modo l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico.

Se non vedrete nulla sullo schermo è il segnale che è in corso l'aggiornamento. Lasciate gli AirPods per alcuni minuti ed eventualmente seguite successivamente la procedura scritta sopra per controllare la versione corrente del firmware.

29 marzo 2019

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #airpods #apple #firmware

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.