
Gli AirPods di Apple sono tra gli accessori più popolari della compagnia e sono davvero grandiosi. Come tutte le moderne cuffie wireless, hanno un firmware che a volte deve essere aggiornato per ottenere sempre prestazioni ottimali. Ecco come aggiornare il firmware dei vostri AirPods.
Senza uno schermo su cui leggere notifiche come questa, può essere facile dimenticare che anche le cuffie wireless spesso necessitano di aggiornamenti del firmware per assicurarsi che funzionino il meglio possibile. A volte gli aggiornamenti correggono anche i bug che sono stati segnalati. Se i vostri AirPod non funzionano bene, è sempre una buona idea controllare se sono disponibili aggiornamenti software.
Per fortuna gli AirPods sono in grado di aggiornare autonomamente il proprio firmware grazie ad un software interno. Finché saranno soddisfatti alcuni requisiti non dovrete mai forzare l'aggiornamento manuale degli AirPods, e questi requisiti sono:
Questo dovrebbe essere tutto ciò che serve per assicurarvi che i vostri AirPod si occupino automaticamente degli aggiornamenti del firmware. È probabile che ciò accada senza che ve ne rendiate conto, ad esempio quando gli AirPods sono in carica.
Ci sono, comunque, alcune volte in cui potreste voler scaricare un aggiornamento manualmente. Per prima cosa, è necessario controllare quale versione del software AirPods è in esecuzione al momento.
Con gli AirPod nella custodia di ricarica e vicini al vostro iPhone, aprite il coperchio. Ignorate l'indicatore della batteria che appare sullo schermo e quindi aprite le Impostazioni.
All'interno delle Impostazioni, selezionate il pulsante "Generali".
Scrollate fino alla fine della pagina, fino a trovare il nome dei vostri AirPods nella lista. Cliccateci per entrare: questa schermata mostrerà la versione corrente del firmware installato sui vostri AirPods.
Se doveste scoprire che la versione del firmware dei vostri AirPods è disponibile ma non ancora installato, potete provare a forzare l'aggiornamento.
Per farlo, mettete gli AirPods nella custodia di ricarica, fate partire il caricamento e piazzateci vicino il vostro iPhone. Successivamente aprite il coperchio e ignorate l'indicatore di batteria.
Questo dovrebbe essere tutto quello che è necessario fare, perché in questo modo l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico.
Se non vedrete nulla sullo schermo è il segnale che è in corso l'aggiornamento. Lasciate gli AirPods per alcuni minuti ed eventualmente seguite successivamente la procedura scritta sopra per controllare la versione corrente del firmware.
29 marzo 2019
Fonte: howtogeek.com