AirJamz, la air guitar indossabile

AirJamz, la air guitar indossabile

Ecco come far uscire il chitarrista heavy metal nascosto dentro di voi con l'air guitar 2.0
AirJamz, la air guitar indossabile FASTWEB S.p.A.

Zivix è un'azienda di Minneapolis conosciuta perché realizza nuove tipologie di strumenti musicali e device per musicisti. Tra le sue creazioni più conosciute c'è Jamstik, la mini chitarra elettrica Bluetooth che insegna a suonare grazie a una app per mobile. Al SXSW di Austin, però, l'azienda si è superata presentando AirJamz, un bracciale che farà gioire tutti gli air-chitarristi.

Il funzionamento è semplice: il bracciale (molto simile ad un contapassi da polso, nelle dimensioni e nella forma, con un pulsante al centro) è dotato di un accelerometro e di un'applicazione che "suona" la chitarra seguendo  il movimento della mano. Basterà associarlo allo smartphone grazie a un'app per iOS e Android, scegliere la canzone tra quelle disponibili (ancora non è dato sapere quali e quante canzoni saranno presenti) e suonare. Si potranno anche associare più AirJamz allo stesso dispositivo in modo da jammare insieme e creare di conseguenza una vera e propria air-band!

Nella dimostrazione all'SXSW, quattro air-chitarristi professionisti si sono lanciati in assoli e performance a suon di playback, con tanto di posture heavy metal. Tendenzialmente, si tratta di una sorta di karaoke per metallari.

Il prezzo è di circa 50 dollari, un costo abbastanza abbordabile per un'idea regalo originale o per sfamare il chitarrista sepolto in voi. Dal 29 marzo 2016 sarà anche possibile ordinarlo su Kickstarter e risparmiare così un po' di cash (non Johnny).

23 marzo 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail