Fastweb

Aggiornamento Roku App, ecco tutte le novità

ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Aggiornamento Roku App, ecco tutte le novità FASTWEB S.p.A.
Roku App, ecco i dettagli dell'update
Smartphone & Gadget
Roku ha deciso di lanciare un'app mobile rinnovata per rendere più facile l'accesso ai video e serie tv più popolari

Per stare al passo con i nuovi modelli TV presentati in occasione del CES e spinto dalla quota di mercato Smart TV del 13% raggiunta, Roku ha deciso di lanciare un'app mobile rinnovata per rendere più facile l'accesso ai video e serie tv più popolari, grazie a una nuova modalità di ricerca dei contenuti per poter scegliere cosa guardare.

L'azienda da tempo offre agli utenti un servizio pratico e completo che funziona con siti streaming e Smart TV. La versione precedente dell'app presentava una semplice interfaccia con le categorie che comparivano verticalmente e le varie voci erano: My Feed (una sezione personalizzata di contenuti che si desidera vedere), Channel Store e Play on Roku.

La società ha deciso di utilizzare un design molto più innovativo rispetto a quello tradizionale della versione precedente che presentava grandi tasti nella schermata. Tuttavia, i pulsanti stessi sono cambiati, ora si potrà scorrere da sinistra a destra e le categorie saranno: Channels, una nuova categoria chiamata What's on, The Remote, Photos+ e le impostazioni dell'app.

Una volta lanciata l'applicazione, comparirà la lista dei canali a cui si ha accesso, e, dopo aver selezionato il canale, la schermata del display si presenterà come un telecomando permettendo all'utente di continuare nella ricerca di film e spettacoli. In una schermata separata, sarà possibile trovare lo Store dei canali.

La nuova categoria What's on sostituisce essenzialmente il My Feed, presente nella versione precedente, che ha rappresentato il primo tentativo di Roku per personalizzare l'esperienza degli utenti offrendo loro un servizio per monitorare i programmi e film preferiti. Per esempio, l'utente riceverà una notifica quando saranno disponibili nuovi episodi della serie preferita o nuovi film.

Grazie alla nuova sezione What's on vengono introdotti suggerimenti in una lista curata che indicherà i migliori titoli disponibili per il noleggio, l'acquisto o lo streaming gratuito. La lista sarà divisa a seconda dei contenuti, terrà presente le preferenze dell'utente e dividerà in categorie i film simili per trama, come per esempio spettacoli dedicati ai più piccoli.

Mentre My Feed risultava particolarmente utile per riuscire a rimanere sempre al passo con le uscite dei nuovi episodi e dei film, What's on si concentra più su consigliare che cosa guardare, una sorta di punto di partenza per conoscere che cosa c'è di nuovo in streaming.

Nel frattempo, la società ha deciso anche di aggiornare il telecomando che non solo ha assunto delle caratteristiche più realistiche, ma risulta esser più facile da usare con una sola mano grazie ai pulsanti ravvicinati. Una nuova icona per i canali è stata posizionata nella parte superiore e consente di passare velocemente da un programma ad un altro.

Infine, il servizio Photos+ consente all'utente di condividere rapidamente foto, video e musica dalla libreria di Roku o creare il proprio screensaver personalizzato. L'applicazione aggiornata Roku ver 4.0 è disponibile dal 18 gennaio 2017, sia su App Store che su Google Play.

18 gennaio 2017

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #roku app

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.