Fastweb

Adobe Scan converte documenti cartacei in PDF editabili

trucchi phoshop Web & Digital #photoshop #adobe I segreti di Photoshop Per rendere le proprie foto uniche Ŕ necessario conoscere trucchi e consigli per Photoshop, il programma di fotoritocco pi¨ utilizzato dai professionisti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Adobe Scan converte documenti cartacei in PDF editabili FASTWEB S.p.A.
Adobe Scan
Smartphone & Gadget
Adobe lancia, l'app gratuita che ti permette di creare file PDF da documenti fisici

Adobe ha lanciato sul mercato un nuovo modo di convertire i documenti fisici in PDF con il testo editabile, il tutto in maniera completamente gratuita. L'azienda ha rilasciato una nuova app per smartphone chiamata Adobe Scan disponibile sia per iOS che per Android; il sistema permette di creare delle copie digitali di documenti solamente puntando l'obiettivo della fotocamera sul foglio di carta. 
Attualmente esistono molte applicazioni in grado di scansionare documenti, come Office Lens e anche Google Drive ha uno scanner incorporato che funziona sui dispositivi Android. Adobe Scan, però, risulta essere un'applicazione perfetta per chi fa un largo utilizzo delle app di Adobe; lo scanner carica automaticamente i documenti sul Cloud, in modo che si possano recuperare da computer, smartphone o tablet.

I file si possono modificare su Adobe Acrobat ma per poter editare i contenuti digitalizzati o comunque, più in generale, per modificare il testo, è necessario acquistare il pacchetto Acrobat Pro DC. Se quello che cercate è una semplice app scanner, allora non avrete problemi ma se avete bisogno anche di tutte le features aggiuntive, tra cui la possibilità, come detto, di editare il testo, il costo mensile sarà di 15 dollari.

Adobe Scan impiega ancora troppo tempo per riconoscere i documenti e tende a tagliare i box o le tabelle stampate; nonostante tutto, l'app funziona e anche se lo scanner non è perfetto, si può sempre ruotare lo schermo e fare delle piccole modifiche, prima di salvarlo in PDF.

5 giugno 2017

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #scanner #adobe #pdf

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.