fitness tracker 2016

Activity tracker, le novitÓ 2016

Da Fitibit a Jawbone, passando per Garmin, il 2016 si annuncia come l'anno degli activity tracker. Ecco tutte le novitÓ del settore
Activity tracker, le novitÓ 2016 FASTWEB S.p.A.

Il mercato degli activity tracker è diventato sempre più importante negli ultimi anni: a Jawbone e Fitibit, le prime due aziende a credere fortemente nell'espansione del settore, si sono aggiunte molte società che hanno deciso di investire fortemente nello sviluppo di nuovi prodotti innovativi. Garmin, con un wearable che monitora continuativamente tutti i parametri vitali, Xiaomi, l'azienda cinese che negli ultimi anni ha lanciato device con un ottimo rapporto qualità-prezzo, con il Mi Band che con un prezzo ultra competitivo è stato tra i regali più apprezzati del Natale 2015.

Se il 2015 è stato un anno molto fortunato per gli activity tracker, sia per il numero di vendite sia per la qualità dei modelli presentatati, il 2016 si presenta con alcuni nuovi esemplari che spingono ancora più in alto l'asticella della qualità. Tutte le migliori aziende del settore hanno presentato i propri top di gamma, alla ricerca di nuovi clienti e appassionati. Il 2016 sarà l'anno decisivo per capire se le novità sviluppate da Fitbit e Jawbone reggeranno l'urto dei nuovi modelli low-cost prodotti dalle aziende cinesi.

Garmin Vivofit 2

 

 

Gli obiettivi nella vita sono importanti: per questo motivo il Garmin Vivoft 2 permette all'utente di impostare il numero minimo di passi da effettuare ogni giorno. Il design è semplice ed è molto comodo da indossare durante l'attività fisica. Inoltre, il Garmin Vivofit 2 offre la possibilità di ricevere direttamente sul polso le notifiche dello smartphone, come se fosse uno smartwatch. Il display mostra tutte le statistiche della giornata: il numero di passi, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca. Tutti i dati sono raccolti in un database consultabile attraverso l'applicazione disponibile sia per tablet sia per lo smartphone. Oltre alla funzione contapassi, l'activity tracker della Garmin può essere usato durante l'allenamento in mountain bike. Il Garmin Vivofit 2 può essere acquistato a un prezzo inferiore agli ottanta euro.  

Xiaomi Mi Band 2

 

xiaomi mi band

 

Migliorare un prodotto che era entrato nei cuori degli appassionati di tutto il mondo non è semplice, ma Xiaomi, seguendo i feedback ricevuti dagli utenti, ha lanciato la seconda versione del Mi Band, uno dei fitness tracker dal miglior rapporto qualità-prezzo presenti sul mercato. Lo Xiaomi Mi Band 2 offre tutte le caratteristiche di un activity tracker: monitora il numero di passi e permette di controllare l'attività fisica attraverso l'applicazione disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store. Inoltre, regola il bioritmo dell'utente grazie alla funzione Sveglia attivabile direttamente dall'applicazione.

Misfit Flash

 

 

Il Misfit Flash è un activity tracker low-cost che permette di tenere sotto controllo I risultati della propria attività sportiva. Il design molto particolare (simile a quello degli orologi analogici) abbinato a un certificato IP 67 (impermeabile sia all'acqua, fino a 30 metri, e alla polvere), ne fanno uno dei fitness tracker più utilizzati per il nuoto subacqueo e per lo sci. L'orario è segnalato attraverso dodici diversi led presenti sul display, mentre tramite l'applicazione è possibile controllare gli obiettivi raggiunti durante la giornata. Per migliorare la fase di riposo, tutti i dati raccolti durante la notte sono studiati e analizzati per dare suggerimenti utili all'utente. Grazie all'applicazione disponibile per gli utenti Android, iOS e Windows Phone, ogni singolo dato è raccolto e messo a disposizione dell'appassionato. Il prezzo è inferiore ai quaranta euro.

Jawbone Up 2

 

 

Cinturino regolabile e la possibilità di accedere all'ambiente digitale di Jawbone: queste le caratteristiche migliori di Up 2, uno dei modelli di fitnees tracker presentati dall'azienda negli ultimi mesi. In un mercato sempre più competitivo ciò che fa la differenza sono i dettagli e Jawbone mette al servizio del l'utente anni di esperienza. Oltre alla funzione contapassi, l'activity tracker permette di analizzare le fasi di riposo e scoprire dove migliorare.

Fitbit Charge HR

 

 

Elegante e comodo da indossare il Fitbit Charge HR è uno degli activity tracker più completi che si possono trovare sul mercato. Tutte le funzioni vitali sono monitorate costantemente, incluse le calorie di base. La misurazione del battito cardiaco è molto precisa grazie ai sensori presenti all'interno del fitness tracker e può essere visualizzata tramite il piccolo display presente sul cinturino. Chilometri percorsi, passi effettuati e piani di scale saliti sono gli altri dati visualizzabile sul piccolo schermo. Anche il ciclo sonno-veglia viene analizzato per suggerire alcuni adattamenti alle abitudini dell'utente. Tramite l'applicazione per i device mobile è possibile aggiungere il proprio peso e i liquidi assunti durante il giorno.

Fitbit Surge

 

 

Fitness Surge è l'activity tracker ideale per gli amanti del fitness: grazie al GPS incorporato permette di analizzare lo sforzo effettuato a seconda del percorso. La batteria supera i dieci giorni di durata, mentre la rilevazione del battito cardiaco è precisa grazie alla tecnologia PurePulse. Il fitness tracker della Fitbit supporta alcune funzionalità tipiche degli smartwatch come la possibilità di vedere le notifiche dello smartphone. Tutti i dati raccolti durante la giornata (passi effettuati, distanza percorsa) saranno sincronizzati attraverso la connessione wireless con i device mobile e il personal computer. Registra tutte le attività svolte, dalla corsa fino agli esercizi anaerobici.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail