Flyover Apple Maps

5 funzioni interessanti di Apple Maps 

Flyover e le altre funzioni che rendono Apple Maps un prodotto indispensabile per gli utilizzatori di iPhone
5 funzioni interessanti di Apple Maps  FASTWEB S.p.A.

Google Maps rimane l'app di navigazione preferita da milioni di utenti, ma Apple Maps non è senza fascino.

Ecco cinque motivi per utilizzare quella di Apple invece che di Google.

  1. 1. Modalità Flyover

  2. Google Maps ha Street View mentre Apple Maps ha Flyover. È la migliore funzione di Apple Maps. Consente di fare un tour 3D di una città e da appunto all'utente la sensazione di sorvolarla.
  3.  
  4. Sembra di immergersi in una realtà virtuale poiché Flyover consente di eseguire panoramiche e inclinazioni, praticamente di andare in giro per la città, usando l'iPhone per spostarsi sulla mappa.
  5.  
  6. La funzione è disponibile per centinaia di città in tutto il mondo; cercando una città comparirà un pulsante Flyover sul pannello delle informazioni se la città in questione supporta questa funzione.
  7.  
  8. 2. Mappe 3D turn-to-turn

La vista dall'alto non è sempre l'angolazione migliore per le direzioni. Nelle città con edifici alti e monumenti, la visualizzazione 3D può dare una migliore percezione del territorio mentre si percorre una strada dal punto A al punto B.

In Google Maps, è possibile utilizzare la visualizzazione satellitare e scorrere verso l'alto con due dita per ottenere una scarsa vista 3D durante la navigazione turn-by-turn. In Apple Maps, non è disponibile una visualizzazione satellitare per la navigazione turn-by-turn, ma scorrere verso l'alto con due dita consente di accedere alla modalità 3D, in cui è possibile vedere edifici in 3D per aiutare l'utente a orientarsi.

  1. 3. Chiamare un Uber o un Lyft

Google Maps arriva con Uber già integrato ma Apple Maps ha sia Uber che Lyft. Dopo aver ottenuto le indicazioni stradali in Apple Maps, cliccando il pulsante Ride nell'angolo in basso a destra dello schermo,  l'utente potrà vedere le tariffe e i tempi di attesa sia per Uber che per Lyft prima di prenotare l'opzione migliore.

  1. 4. Come trovare il gate in aeroporto

Se si ha bisogno di fare una breve sosta durante la corsa per prendere un volo in coincidenza, Apple Maps aiuterà l'utente a pianificare tale connessione.

Sia Google Maps che Apple Maps mostrano come sono disposti i gate in un aeroporto, e dove è possibile trovare lo Starbucks più vicino, ma Apple Maps funziona in maniera migliore, permettendo di filtrare la mappa per trovare le informazioni che si desiderano.

Disponibile per decine tra gli aeroporti più noti, è possibile vedere Terminal, banchi check-in, Gate, punti di ritiro bagagli, cibo, bevande, negozi e servizi igienici. In Google Maps, l'unica opzione che si ha, è quella di zoomare fino a tentare di intercettare sullo schermo le informazioni che si spera di trovare.

  1. 5. Un meteo migliore

Google Maps elenca le condizioni meteorologiche attuali delle città che ricerca l'utente, ma Apple Maps lo fa per le città e punti di riferimento (ad esempio, Fenway Park invece di Boston).

Elenca la temperatura e le condizioni meteorologiche in una piccola icona in basso a destra delle sue mappe.

È quindi possibile premere delicatamente sull'icona del meteo per visualizzare ulteriori informazioni, tra cui una previsione da lì a cinque ore. Tenendo premuto invece Apple Maps reindirizzerà l'utente all'app Meteo per le previsioni complete a nove giorni.

26 marzo 2018

 

Fonte: cnet.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail