
Google Maps rimane l'app di navigazione preferita da milioni di utenti, ma Apple Maps non è senza fascino.
Ecco cinque motivi per utilizzare quella di Apple invece che di Google.
La vista dall'alto non è sempre l'angolazione migliore per le direzioni. Nelle città con edifici alti e monumenti, la visualizzazione 3D può dare una migliore percezione del territorio mentre si percorre una strada dal punto A al punto B.
In Google Maps, è possibile utilizzare la visualizzazione satellitare e scorrere verso l'alto con due dita per ottenere una scarsa vista 3D durante la navigazione turn-by-turn. In Apple Maps, non è disponibile una visualizzazione satellitare per la navigazione turn-by-turn, ma scorrere verso l'alto con due dita consente di accedere alla modalità 3D, in cui è possibile vedere edifici in 3D per aiutare l'utente a orientarsi.
Google Maps arriva con Uber già integrato ma Apple Maps ha sia Uber che Lyft. Dopo aver ottenuto le indicazioni stradali in Apple Maps, cliccando il pulsante Ride nell'angolo in basso a destra dello schermo, l'utente potrà vedere le tariffe e i tempi di attesa sia per Uber che per Lyft prima di prenotare l'opzione migliore.
Se si ha bisogno di fare una breve sosta durante la corsa per prendere un volo in coincidenza, Apple Maps aiuterà l'utente a pianificare tale connessione.
Sia Google Maps che Apple Maps mostrano come sono disposti i gate in un aeroporto, e dove è possibile trovare lo Starbucks più vicino, ma Apple Maps funziona in maniera migliore, permettendo di filtrare la mappa per trovare le informazioni che si desiderano.
Disponibile per decine tra gli aeroporti più noti, è possibile vedere Terminal, banchi check-in, Gate, punti di ritiro bagagli, cibo, bevande, negozi e servizi igienici. In Google Maps, l'unica opzione che si ha, è quella di zoomare fino a tentare di intercettare sullo schermo le informazioni che si spera di trovare.
Google Maps elenca le condizioni meteorologiche attuali delle città che ricerca l'utente, ma Apple Maps lo fa per le città e punti di riferimento (ad esempio, Fenway Park invece di Boston).
Elenca la temperatura e le condizioni meteorologiche in una piccola icona in basso a destra delle sue mappe.
È quindi possibile premere delicatamente sull'icona del meteo per visualizzare ulteriori informazioni, tra cui una previsione da lì a cinque ore. Tenendo premuto invece Apple Maps reindirizzerà l'utente all'app Meteo per le previsioni complete a nove giorni.
26 marzo 2018
Fonte: cnet.com