5 cose che Apple non ha detto sul nuovo MacBook

5 cose che Apple non ha detto sul nuovo MacBook

Il nuovo MacBook da 12 pollici è affascinante, ultraleggero e ultrasottile, ma ci sono tanti compromessi da accettare
5 cose che Apple non ha detto sul nuovo MacBook FASTWEB S.p.A.

Lo spessore è solo di 13,1 millimetri e pesa circa 900 grammi. L'alta risoluzione è assicurata con il display Retina mentre le nuove batterie garantiscono fino a 9 ore di autonomia. Il nuovo MacBook 12 pollici presenta anche una singola, ma versatile, porta USB – C. Ma ci sono alcuni punti che è bene chiarire. Ecco cosa sarebbe meglio sapere sul nuovo MacBook di Apple.

1. La bassa risoluzione della fotocamera FaceTime

Ogni Mac presenta una videocamera FaceTime HD con risoluzione 720p. Il nuovo MacBook invece ha una fotocamera FaceTime con risoluzione 480p. Come quella frontale di un iPhone 4. Una grande delusione se si considera la risoluzione del display.

2. Migliori altoparlanti stereo

Le griglie degli altoparlanti sono a destra sopra la tastiera e non nascoste dalle prese d'aria come nel MacBook Air. Questo fa quindi intuire che il suono sarà migliore e più forte.

3. Addio MagSafe

L'amato MagSafe (e MagSafe 2) non trova posto sul nuovo MacBook. Apple l'ha sostituito con la porta USB - C, più compatta per trasferire dati ma anche con uscita video e ricarica. Tutto quindi in un unico connettore.

4. Ci sarà bisogno di un dongle

Da un lato, la porta reversibile singola USB – C consente al nuovo MacBook di essere incredibilmente sottile. D'altra parte, è necessario acquistare un adattatore se si desidera usare la porta per più funzioni contemporaneamente.

5. Il logo Apple illuminato non c'è più

Tutti i MacBook, ad eccezione del nuovo 12 pollici, hanno il logo Apple sulla cover che si illumina. Questo dettaglio mancherà molto agli appassionati.

11 marzo 2015

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail