
Lo spessore è solo di 13,1 millimetri e pesa circa 900 grammi. L'alta risoluzione è assicurata con il display Retina mentre le nuove batterie garantiscono fino a 9 ore di autonomia. Il nuovo MacBook 12 pollici presenta anche una singola, ma versatile, porta USB – C. Ma ci sono alcuni punti che è bene chiarire. Ecco cosa sarebbe meglio sapere sul nuovo MacBook di Apple.
1. La bassa risoluzione della fotocamera FaceTime
Ogni Mac presenta una videocamera FaceTime HD con risoluzione 720p. Il nuovo MacBook invece ha una fotocamera FaceTime con risoluzione 480p. Come quella frontale di un iPhone 4. Una grande delusione se si considera la risoluzione del display.
2. Migliori altoparlanti stereo
Le griglie degli altoparlanti sono a destra sopra la tastiera e non nascoste dalle prese d'aria come nel MacBook Air. Questo fa quindi intuire che il suono sarà migliore e più forte.
3. Addio MagSafe
L'amato MagSafe (e MagSafe 2) non trova posto sul nuovo MacBook. Apple l'ha sostituito con la porta USB - C, più compatta per trasferire dati ma anche con uscita video e ricarica. Tutto quindi in un unico connettore.
4. Ci sarà bisogno di un dongle
Da un lato, la porta reversibile singola USB – C consente al nuovo MacBook di essere incredibilmente sottile. D'altra parte, è necessario acquistare un adattatore se si desidera usare la porta per più funzioni contemporaneamente.
5. Il logo Apple illuminato non c'è più
Tutti i MacBook, ad eccezione del nuovo 12 pollici, hanno il logo Apple sulla cover che si illumina. Questo dettaglio mancherà molto agli appassionati.
11 marzo 2015
Fonte: mashable.com