Una visita alla Casa Bianca grazie alla realtà aumentata di 1660

1660 è l'app che offre un tour esclusivo della Casa Bianca in realtà virtuale

Tutto ciò di cui avrete bisogno è una superficie piana, uno smartphone, e una banconota da un dollaro
1660 è l'app che offre un tour esclusivo della Casa Bianca in realtà virtuale FASTWEB S.p.A.

Avete mai desiderato visitare la Casa Bianca? La nuova applicazione 1600, creata per la Casa Bianca Historical Society dal team PTC's Vuforia in coordinamento con Unity e Nexus Studios, spera di dare a tutti questa opportunità. Tutto ciò di cui avrete bisogno è uno smartphone con sistema operativo iOS o Android e una banconota da un dollaro.

Posizionando la banconota di fronte alla macchina fotografica dello smartphone inizia la magia. Il denaro prende infatti vita: inizialmente attraverso l'animazione dei numeri mentre in un secondo momento apparirà la Casa Bianca. Potrete vedere Marine One, l'elicottero utilizzato dal Presidente per muoversi a Washington, atterrare sul prato della Casa Bianca, il Presidente che fa un discorso nel Rose Garden, e molto altro ancora. Tutto avviene in realtà aumentata attraverso l'app per smartphone.

La narrazione della storia della "Casa del Popolo"

Si potranno ascoltare anche le parole di Josh Earnest, l'addetto stampa dell'amministrazione Obama, che tiene una breve lezione di storia sulla casa più iconica della nazione, raccontando brevemente l'importanza della Casa Bianca e il suo significato simbolico per la storia degli Stati Uniti.

Durante la narrazione, sullo schermo appaiono diversi eventi: discorsi, incontri stagionali, e persino un temporale, senza soluzione di continuità nel passaggio da una scena all'altra. 

Come esperienza è molto simile al sistema Nintendo DS' AR Card. L'app riconosce velocemente la banconota da un dollaro passando subito all'azione. Ci sono alcuni elementi interattivi, tra cui la possibilità di toccare (sullo schermo) le varie parti della Casa Bianca per dare uno sguardo all'interno. Lo Studio Ovale è probabilmente l'area più interessante. Se si tocca la sezione principale della casa, invece, gli agenti dei servizi segreti appaiono sul tetto.

Per utilizzare l'app dovrete autorizzare l'accesso alla fotocamera del vostro smartphone.

2 dicembre 2016

Fonte: readwrite.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail