Fastweb

10 trucchi per Skype!

recensione huawei p30 Smartphone & Gadget #smartphone #android Huawei P30, la recensione Il Huawei P30 è uno smartphone compatto che garantisce ottime prestazioni grazie al Kirin 980 e ai 6GB di RAM. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
10 trucchi per Skype! FASTWEB S.p.A.
Skype
Smartphone & Gadget
Applicazioni e espansioni per aggiungere qualche simpatica funzione alle chattate

Dopo i trucchetti per le ricerche mirate su Twitter, vediamo adesso qualche curiosità su un'altra famosissima piattaforma: Skype! Con oltre 300 miliardi di minuti spesi al giorno, tra chiamate e videochiamate, Skype si è affermato come pioniere nel campo della comunicazione VoIP, grazie sia al software per pc, che alla relativa app per tablet e smartphone. Nonostante l’enorme diffusione, però, ci sono trucchetti sconosciuti ai più, applicazioni o espansioni, per aggiungere qualche simpatica funzione alle chattate e videochiamate.

Vediamo quelle più interessanti…

1)  REGISTRARE CHIAMATE E LASCIARE MESSAGGI IN SEGRETERIA

Se desiderate registrare chiamate o videochiamate, Pamela è quello che fa per voi! Presente gratuitamente nell’area download del sito di Skype, questo software permette la registrazione di chiamate (max 15 minuti) e videochiamate (max 5 minuti). Ha inoltre alcune funzioni extra, come il risponditore automatico e il trasferimento di chiamata. Disponibile anche in versione Premium, a pagamento.

 

Skype possiede, inoltre, un servizio interno grazie al quale è possibile registrare messaggi vocali da inviare, ad esempio, ai contatti non in linea. Si tratta di Voicemail ed è possibile attivarlo seguendo il percorso: OPZIONI/CHIAMATE SEGRETERIA TELEFONICA.

2) AGGIUNGERE EFFETTI AUDIO ALLA VOCE

Per chi ama divertirsi con scherzi ad amici e parenti, c’è Skype Voice Changer, espansione che attua delle distorsioni alla voce, creando simpatici effetti. Anche questo software è disponibile gratuitamente.

 

3) AGGIUNGERE EFFETTI VIDEO ALLE VIDEOCHIAMATE

 

Oltre agli effetti audio, è possibile creare divertenti effetti video! E’ sufficiente installare ManyCam, con cui applicare centinaia di ritocchi alle immagini durante le videochiamate, dai semplici filtri di colore, alle facce distorte o decorate. Anche questa espansione è disponibile gratuitamente!

4) EMOTICONS NASCOSTE

Nella chat di Skype è presente di default una serie di smiley, disponibile anche nella versione mobile per tablet e smartphone. Queste emoticons possono essere richiamate semplicemente con delle scorciatoie da tastiera, ma non tutti sanno che ce ne sono molte nascoste e reperibili qui

5) CREARE AVATAR PERSONALIZZATI

Se non si desidera inserire la propria foto come immagine personale, o semplicemente se si vuole essere originali, esistono servizi grazie ai quali è possibile generare  Avatar personalizzati, da caricare successivamente, al solito percorso: SKYPE/PROFILO/CAMBIA LA MIA IMMAGINESkype WeeWorld ne è un esempio.

6) CONDIVIDERE LO SCHERMO

E’ possibile condividere il proprio  schermo con l’amico con cui si è in conversazione: durante una chiamata vocale, basta cliccare sul segno + e selezionare la voce CONDIVIDI GLI SCHERMI.

7) EFFETTUARE CONFERENCE CALL

Con Skype è possibile effettuare videochiamate di gruppo, fino ad un massimo di 10 persone! A differenza della videochiamata singola, la videochiamata di gruppo è un servizio a pagamento, incluso nell’abbonamento Premium. E’ sufficiente che solo un utente abbia l’abbonamento premium per poter effettuare la conference call. E’ possibile comunque  provare la versione Premium, gratuitamente, per 7 giorni.

8) APRIRE PIU’ ISTANZE SKYPE CONTEMPORANEAMENTE

E’ possibile avviare più istanze di Skype, contemporaneamente! Dopo aver cliccato col tasto destro sul desktop, scegliere la voce NUOVO > COLLEGAMENTO, quindi inserire al suo interno la stringa: “%programfiles%SkypePhoneSkype.exe” /secondary. Basterà dunque fare click su questo nuovo collegamento, dopo aver avviato la prima istanza, per avviarne due in contemporanea.

9) MODIFICARE IL MESSAGGIO DOPO AVERLO INVIATO

Capita a tutti di commettere errori digitando un messaggio, con Skype possiamo rimediare anche dopo l’invio! Portiamo il mouse sul messaggio desiderato e scegliamo la voce MODIFICA MESSAGGIO. Il destinatario vedrà il simbolino di una matita accanto ai messaggi modificati.

10) NON LASCIARE TRACCIA DELLA CRONOLOGIA DI CHAT!

Infine, se condividiamo il pc con altre persone è sempre preferibile cancellare la cronologia dei messaggi di chat per preservare la nostra privacy e quella dei nostri amici! Skype infatti, conserva i lunghi elenchi di conversazioni, che addirittura vengono caricati anche quando si fa accesso da altre postazioni (fisse o mobili). Per evitare questo, è sufficiente seguire il percorso SKYPE/PRIVACY e fare click su CANCELLA CRONOLOGIA. Dallo stesso tab possiamo scegliere per quanto tempo mantenere la cronologia consultabile o se impostare di default la cancellazione automatica alla chiusura del programma. 

28 maggio 2013

Stefania Satalino
Stefania Satalino - linkedin.com/pub/stefania-satalino/6a/368/b4a FASTWEB Consumer – Customer Care Support


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #skype #voip #app #tablet #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.