regali di natale 2016 di lusso

I regali tecnologici di lusso per Natale 2016

Non solo doni low cost. Il mondo della tecnologia offre idee regalo per tutte le tasche: ecco i prodotti pi costosi
I regali tecnologici di lusso per Natale 2016 FASTWEB S.p.A.

Per Natale 2016 le idee regalo tecnologiche di certo non mancano: droni, visori per la realtà virtuale, smartphone, fotocamere, action cam, fitness tracker. Ci sono prodotti per ogni fascia di prezzo e a seconda del budget a disposizione è possibile acquistare il regalo perfetto per il proprio amico o partner. Ma per rendere il Natale 2016 veramente indimenticabile, è possibile scegliere tra le tante idee regalo di lusso che la tecnologia mette a disposizione. Solitamente si sceglie un regalo tecnologico per risparmiare (esistono tantissimi prodotti molto utili anche a meno di cinquanta euro), ma optando per un dono particolare come uno smartphone Lamborghini, o un drone d'oro, la spesa non è mai inferiore ai mille euro. Ecco i migliori regali tecnologici di lusso per il Natale 2016.

Smartphone Tonino Lamborghini Antares

 

lamborghini antares

 

L'eleganza Lamborghini racchiusa in uno smartphone. Antares è il primo smartphone griffato dalla nota casa automobilistica italiana e il risultato, sotto il profilo del design, non poteva che essere stupefacente: linee tagliate che ricordano i bolidi Lamborghini e una qualità dei materiali difficile da vedere sugli altri device. La pelle utilizzata per coprire il retro dello smartphone è la stessa che l'azienda automobilistica usa per i sedili delle proprie auto. Gli unici problemi riguardano il prezzo e le caratteristiche tecniche: il primo supera abbondantemente i 3000 euro, mentre sotto il profilo dell'hardware lo smartphone presenta un processore abbastanza datato. Inoltre, lo schermo è piccolo rispetto ai device odierni (4'') e 2GB di RAM sono insufficienti per lanciare le ultime applicazioni disponibili sul Google Play Store. L'unica nota positiva il comparto fotografico: la fotocamera anteriore è da 5 megapixel, mentre quella posteriore da 13 megapixel. Uno smartphone che non può mancare nella collezione degli amanti Lamborghini, ma per 3650 euro è possibile regalare a Natale 2016 uno smartphone migliore.

Porsche Edition Huawei Mate 9

 

 

Se siete alla ricerca di uno smarphone che abbini al lusso delle performance da top di gamma, la scelta non può che essere il nuovo Huawei Mate 9 Porsche Edition. L'azienda cinese, per il proprio device di punta, ha voluto realizzare una versione dedicata agli amanti del lusso e del design. Lo stile è unico e prende spunto dalle auto del produttore tedesco, linee strette e affusolate per offrire la miglior presa possibile. Oltre al design, il Porsche Edition Huawei Mate 9 presenta delle caratteristiche da vero top di gamme. Il SoC è il Kirin 960 realizzato direttamente dall'azienda cinese e che assicura delle prestazioni superiori del 180% rispetto al modello precedente, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico continua la collaborazione con Leica e lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore che offre scatti unici e indimenticabili. Per un regalo tecnologico di lusso il Porsche Edition Huawei Mate 9 è una delle migliori opzioni di questo Natale 2016. Il prezzo è di poco superiore ai 1000 euro.

Trump iPhone 7 Case

 

supremo trump changeover

 

Un uomo senza mezze misure. Trump ha vinto le recenti elezioni americane con una campagna elettorale all'attacco e molto sopra le righe. E la cover protettiva che porta il suo nome, realizzata per l'iPhone 7, non poteva che rappresentare alla perfezione il nuovo presidente degli Stati Uniti. Totalmente placcata in oro, il case Supremo Trump Changeover presenta il faccione del business man al centro e lo stemma della famiglia poco più in basso. Il prezzo? Superiore ai 3000 euro, ma per i fan del nuovo presidente statunitense può essere un'idea di regalo di Natale 2016 molto originale e apprezzata.

DJI Phantom 4 Camera Drone Gold Edition

 

dji phantom 4 placcato in oro

 

Un regalo non per tutti. DJI Phantom 4 Camera Drone Gold Edition è un drone totalmente placcato in oro, con un'autonomia di poco più di 28 minuti e una velocità che può superare i 60 chilometri orari. L'unico problema il prezzo: il drone può essere acquistato per poco più di venticinquemila dollari. Un quadricottero che sicuramente farà felici gli amanti dei droni, ma non alla portata di tutti. Nel caso in cui avete paura di perdere il drone, non c'è da preoccuparsi: grazie alla funzionalità Smart Home Return se si perderà il controllo del velivolo, tornerà automaticamente a casa, mettendo in salvo i venticinquemila dollari. Tra le idee regalo di lusso per Natale 2016, il DJI Phantom 4 Gold Edition è sicuramente tra le più originali e costose.

Smartwatch Michael Kors Access

 

smartwatch access

 

Il prezzo non è elevatissimo, ma lo smartwatch Michael Kors Access è dedicato a tutti gli amanti del lusso. La nota casa di moda ha lanciato un wearable molto elegante che si adatta a qualsiasi tipo di abito. Lo smartwatch monta il sistema operativo Android Wear e permette di personalizzare il quadrante a seconda delle esigenze dell'utente. Inoltre, lo smartwatch Access tiene sotto controllo la propria attività fisica grazie a sensori come l'accelerometro. Nonostante sia un regalo di Natale 2016 di lusso, il prezzo è abbastanza contenuto: può essere acquistato per 349 euro sul sito ufficiale dell'azienda.

Apple Watch 2 Hermès

 

 

Dall'incontro tra l'azienda di Cupertino ed Hermès non poteva che nascere un prodotto destinato a un pubblico di fascia alta. Il marchio di lusso ha realizzato alcuni cinturini in pelle dell'Apple Watch 2, aumentandone notevolmente il valore. Con i cinturini di grande qualità e lavorati a mano, l'Apple Watch 2 Hermès è dedicato alle persone che sono alla ricerca di uno smartwatch che abbina alla tecnologia uno stile inconfondibile. Il wearable ha le stesse identiche caratteristiche tecniche dell'Apple Watch 2 "normale": offre applicazioni pensate esclusivamente per il fitness e grazie al nuovo sistema operativo è ancora più veloce e performante. Sul sito dell'azienda di Cupertino sono disponibili sette modelli differenti: si parte da un minimo di circa 1300 euro fino ad arrivare quasi a 1800 euro.

Oculus Rift

 

 

Anche se non è stato realizzato da nessuna grande azienda della moda, l'Oculus Rift può benissimo essere considerato come un'idea regalo di lusso per il Natale 2016. E non solo per il prezzo. La realtà virtuale è considerata da tutti the next big thing della tecnologia e i migliori visori disponibili sul mercato hanno un costo piuttosto elevato. Ciò che trasforma l'Oculus Rift in un oggetto di lusso sono i materiali utilizzati e il design: tutto è stato realizzato nei minimi dettagli per offrire la miglior esperienza possibile agli utenti. Per acquistare l'Oculus Rift è necessario spendere circa 700 euro. Un regalo particolare, ma che sicuramente farà felice il proprio partner o amico.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail