Fastweb

Via della Spiga a Milano, la prima smart street italiana

Generazione Z Web & Digital #generazione z #smartphone Generazione Z, chi sono, come si comportano online Nati con lo smartphone in mano, hanno nella Rete un punto di riferimento indissolubile. Ecco chi sono i ragazzi della Generazione Z
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Via della Spiga a Milano, la prima smart street italiana FASTWEB S.p.A.
La prima smart street italiana è via della Spiga a Milano
Internet
La via della moda diventerà una strada interconnessa, digitale e sostenibile. L'inaugurazione la sera del 9 aprile con il Fuori Salone del Mobile

 

Stazioni urbane di ricarica per veicoli elettrici, colonnine sos e di videosorveglianza, collegamenti wi-fi per smartphone e tablet, illuminazione led, e totem touch screen dedicati alla promozione turistica, agli eventi e alle informazioni sulla città. Con questo armamentario tecnologico, via della Spiga a Milano sarà la prima  smart street italiana. L'inaugurazione avverrà la sera del 9 aprile con il Fuori Salone del Mobile quando gli ingressi principali della via si accenderanno con una scenografia luminosa di giochi di luce in movimento. Illuminazione anch’essa smart, visto che consente un risparmio energetico  di circa il 70% rispetto ai normali consumi.

L’iniziativa è stata promossa dall'associazione Amici di via della Spiga con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto di alcune aziende private, tra cui FASTWEB, Samsung, Umpi, Cariboni Group Lighting, Blachere Illumination, Imq-Istituto italiano del marchio di qualità.

3 aprile 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet #smartphone #tablet #wifi #smart city

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.