Raspberry Pi 2

Raspberry Pi 2, le caratteristiche

Il suo processore è ora molto più potente e comprende il doppio della RAM. Non cambia il prezzo: 35 dollari
Raspberry Pi 2, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Arriva Raspberry Pi 2, la versione aggiornata del PC a basso costo della The Pi Foundation lanciato nel 2012.  Altrettanto piccolo e a buon mercato, pensato per l'utilizzo in progetti di elettronica ma anche per assistere agli esperimenti e insegnare l’informatica ai bambini. Ci sono due modifiche importanti su questo nuovo modello: il suo processore è ora molto più potente e comprende il doppio della RAM. Quello che non cambia è il prezzo: si vende ancora a 35 dollari.

Per essere più specifici, il Pi 2 ha un processore ARMv7 quad-core con clock a 900MHz ed 1 GB di RAM. Supporta fino a 4 connessioni USB, il suo storage primario è una scheda Micro SD, e tutto è inserito in una piccola scheda verde.

La Pi Foundation Raspberry dice che l'aumento delle prestazioni varia a seconda di ciò che si sta facendo, sperando di soddisfare gli appassionati ed allo stesso tempo le scuole.

Microsoft ha annunciato che sosterrà Raspberry Pi Foundation con una versione specializzata del suo sistema operativo Windows 10 a disposizione della comunità Pi gratis. 

2 febbraio 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail