Fastweb

Qualcomm annuncia il 5G già nel 2019

HTC 5G Hub Smartphone & Gadget #5g #router Il nuovo HTC 5G Hub fornisce la velocità 5G in casa o in mobilità Il nuovo router 5G di HTC può connettersi fino a 20 dispositivi dentro e fuori casa
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Qualcomm annuncia il 5G già nel 2019 FASTWEB S.p.A.
Il 5G brucia le tappe e arriverà nel 2019?
Internet
Qualcomm ha annunciato che la nuova rete mobile di quinta generazione sarà presto disponibile, molto prima di quanto ci si potesse immaginare 

Il 5G è la rete mobile di quinta generazione che promette prestazioni e una velocità di navigazione ben superiori rispetto all'attuale 4G. Questa novità è prevista in arrivo sui nostri smartphone entro il 2020 ma "dal lato terminale lavoriamo a una accelerazione per un lancio commerciale già nel 2019". Parole di Enrico Salvatori, presidente di Qualcomm Europa.

Insomma un'accelerazione che tesa a portare le reti di nuova generazione sugli smartphone ben prima del previsto. E queste potranno essere utili in tre campi. Prima di tutto le connessioni mobili ultraveloci saranno fondamentali per la realtà virtuale e aumentata oltre che per un cloud pervasivo. L'arrivo del 5G sarà utilissimo anche per l'Internet delle cose ovvero quegli oggetti connessi alla rete. 

Infine il 5G servirà per dare linfa vitale a quei servizi di trasmissione e comunicazione fondamentali in caso di disastri naturali. Senza parlare delle automobili a guida autonoma le cui performance aumenteranno notevolmente riducendo così la possibilità di incidenti e rischi di pirateria informatica.

10 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #5g #internet #4g

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.