Fastweb

Netflix, ecco Fast.com il tool per misurare la velocità della connessione

Netflix Web & Digital #netflix #streaming Netflix aumenta i prezzi negli Usa e annulla il mese di prova in Italia Non è più possibile testare il servizio gratuitamente e chissà se gli aumenti arriveranno anche in Italia
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Netflix, ecco Fast.com il tool per misurare la velocità della connessione FASTWEB S.p.A.
Netflix lancia Fast.com
Internet
Netflix presenta un tool per misurare la velocità della vostra connessione

La nuova feature che Netflix ha implementato all'interno dei tool di connessione si chiama Fast.com, ed è un semplice e rapido sistema per testare la vostra velocità di connessione in tempo reale. Questo servizio può funzionare sia con la connessione mobile che a banda larga, di conseguenza potrà essere utilizzato in mobilità così come all'interno della propria abitazione. Il suo funzionamento, inoltre, può essere esteso, mediante lo smartphone o il tablet, alle connessioni in cui ci si potrà imbattere quotidianamente, come ad esempio nella propria camera d'albergo, ovunque nel mondo, senza la necessità di essere iscritti ai servizi Netflix.

Se siete interessati a informazioni aggiuntive, che vanno oltre la velocità della connessione, dovrete però fare affidamento ad altri servizi. Fast.com, infatti, non intende competere con il già conosciuto Speedtest.net (verso il quale lo stesso Fast.com linka per comparare il risultato ottenuto dal test). Lo scopo del servizio offerto è semplicemente quello di lanciare un rapido test nel momento in cui avrete qualche dubbio sulle potenzialità del vostro download, magari mentre siete in attesa di aprire il menù di Netflix.

"Tutti noi desideriamo una connessione internet sempre migliore e sempre più veloce, ma queste possono variare notevolmente a seconda del luogo, di quanti utenti vi sono collegati, dalla congestione del servizio", ha scritto David Fullagar di Netflix su un post ufficiale dell'azienda. Così come il controllo dei dati dei cellulari appena introdotti, Fast.com è un altro servizio offerto agli utenti, in modo che possano controllare al meglio le proprie connessioni.


E anche per il mese di aprile 2016 Fastweb si è confermata migliore Internet provider in Italia con 3,31 Mbps davanti a Vodafone e Telecom secondo l'ISP Speed Index di Netflix.

19 maggio 2016

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #fast.com

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.