Fastweb

Nel 2014 le chat su smartphone batteranno gli sms

smartphone a scuola Smartphone & Gadget #smartphone #tecnologia Utilizzare lo smartphone a scuola: rapporto alunni-professori Skuola.net in collaborazione con Wiko ha svolto una ricerca sull'utilizzo dello smartphone a scuola. I risultati sono interessanti: sempre di più i professori che li accettano durante le lezioni per approfondire l'argomento
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nel 2014 le chat su smartphone batteranno gli sms FASTWEB S.p.A.
Nel 2014 le chat su smartphone batteranno gli sms
Internet
Secondo le TMT Predictions 2014 di Deloitte, saranno inviati 50 miliardi di instant messages al giorno, oltre il doppio rispetto al numero degli sms

Gli sms sulla via della pensione? Nel 2014, secondo le TMT Predictions 2014 di Deloitte, saranno inviati 50 miliardi di instant messages (Whatsapp, Facebook Messenger o We Chat) al giorno, oltre il doppio rispetto al numero degli sms (21 miliardi al giorno).

Il fatturato dei vecchi sms sarà comunque di 100 miliardi di dollari nel 2014, circa cinquanta volte il volume d'affari degli instant message.

Tablet, smartphone e phablet. Deloitte prevede che nel primo trimestre 2014 avverrà il sorpasso dei mini tablet sui tablet con 165 milioni di unità vendute contro i 160 milioni e il trend si conferma nelle vendite dei phablet, che nel 2014 saranno pari a 10 volte i volumi del 2012. Anche gli over 55 si convertiranno agli smartphone, il cui tasso di penetrazione salirà al 50% e nel 2020 si attesterà al 70%. Il "digital divide anagrafico", però, rischia di non ridursi altrettanto in quanto molti utenti over 55 li utilizzeranno solo per telefonare.   "Anche in Italia, nonostante la crisi, continuerà la crescita nei volumi di vendita di smartphone e tablet - spiega Alberto Donato, partner Deloitte - soprattutto in virtù di un'offerta eterogenea in termini di modelli e prezzi che porterà ad un allargamento della consumer base''. 

Tecnologia indossabile. Le vendite 2014 di wearables saranno pari a 3 miliardi di dollari per circa 10 milioni di oggetti. La nuova frontiera invece saranno le visite mediche virtuali, Deloitte prevede saranno 100 milioni nel 2014 con circa 5 miliardi di dollari di risparmi.

16 gennaio 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sms #phablet #smartphone #whatsapp

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.