Neelie Kroes

Neelie Kroes, puntare su banda larga aumenta Pil dell'1,5%

Cosė il commissiario europeo per l'Agenda Digitale, Neelie Kroes, in occasione della seconda edizione del Digital Agenda Annual Forum. E bacchetta l'italia: "ha bisogno di cominciare a prendere Internet sul serio"
Neelie Kroes, puntare su banda larga aumenta Pil dell'1,5% FASTWEB S.p.A.

Puntare sulla banda larga può aumentare la crescita del Pil dell'1-1,5%. E' quanto ha affermato il commissiario europeo per l'Agenda Digitale, Neelie Kroes, in occasione della seconda edizione del Digital Agenda Annual Forum. "Internet - ha spiegato Kroes - crea cinque posti di lavoro ogni due persi. Dieci punti percentuali in più di banda larga aumentano la crescita dell'1-1,5%. E presto il 90% dei posti di lavoro richiederà competenze digitali". 

L'Italia, ha aggiunto il commissario europeo, "ha bisogno di cominciare a prendere Internet sul serio". Kroes ha ricordato che solo il 14% delle case italiane sono collegate in fibra ottica: "Questa cifra, che corrisponde a circa un quarto della media europea, pone l'Italia all'ultimo posto tra i paesi Ue. Mentre il 37% degli italiani adulti non ha mai usato Internet".

21 ottobre 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail