Fastweb

Neelie Kroes, puntare su banda larga aumenta Pil dell'1,5%

Antenne e ripetitori Internet #wfa #fttc Come funziona il Fixed Wireless Access, erede del WiMax Nato come ponte di collegamento wireless di varie LAN sparse nello stesso quartiere, oggi il Fixed Wireless Access è una tecnologia impiegata per connessioni a Internet a banda ultralarga
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Neelie Kroes, puntare su banda larga aumenta Pil dell'1,5% FASTWEB S.p.A.
Neelie Kroes
Internet
Così il commissiario europeo per l'Agenda Digitale, Neelie Kroes, in occasione della seconda edizione del Digital Agenda Annual Forum. E bacchetta l'italia: "ha bisogno di cominciare a prendere Internet sul serio"

Puntare sulla banda larga può aumentare la crescita del Pil dell'1-1,5%. E' quanto ha affermato il commissiario europeo per l'Agenda Digitale, Neelie Kroes, in occasione della seconda edizione del Digital Agenda Annual Forum. "Internet - ha spiegato Kroes - crea cinque posti di lavoro ogni due persi. Dieci punti percentuali in più di banda larga aumentano la crescita dell'1-1,5%. E presto il 90% dei posti di lavoro richiederà competenze digitali". 

L'Italia, ha aggiunto il commissario europeo, "ha bisogno di cominciare a prendere Internet sul serio". Kroes ha ricordato che solo il 14% delle case italiane sono collegate in fibra ottica: "Questa cifra, che corrisponde a circa un quarto della media europea, pone l'Italia all'ultimo posto tra i paesi Ue. Mentre il 37% degli italiani adulti non ha mai usato Internet".

21 ottobre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #banda larga #agenda digitale #fibra ottica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.