Legnano, nuova rete in fibra ottica FASTWEB-Telecom

Legnano, nuova rete in fibra ottica FASTWEB-Telecom

Il progetto è già in fase molto avanzata, tanto che il completamento è previsto entro il mese di settembre
Legnano, nuova rete in fibra ottica FASTWEB-Telecom FASTWEB S.p.A.

A Legnano un’infrastruttura a banda ultralarga di nuova generazione già pienamente operativa al servizio dei cittadini e delle imprese. A presentare il piano di copertura della rete in fibra ottica ultraveloce FASTWEB, Telecom Italia e il Comune. Il progetto è già in fase molto avanzata, tanto che il completamento è previsto entro il mese di settembre.

Lo scorso gennaio FASTWEB e Telecom Italia hanno cominciato i lavori per la realizzazione della rete di telecomunicazione Ngan  (Next Generation Access Network) e oggi la nuova infrastruttura già raggiunge circa l'80% degli armadi stradali di Legnano. 

Questa architettura (FttCab) rende disponibili servizi a banda ultralarga con velocità di connessione da un minimo di 30 ad un massimo di 100 Megabit.

A Legnano il programma di copertura della città ha già raggiunto oltre 20mila unità abitative e piccole imprese con la posa di 60 chilometri di cavo in fibra ottica che ha permesso di collegare 77 armadi stradali presenti lungo le vie cittadine alle rispettive centrali.

3 luglio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail