
A Legnano un’infrastruttura a banda ultralarga di nuova generazione già pienamente operativa al servizio dei cittadini e delle imprese. A presentare il piano di copertura della rete in fibra ottica ultraveloce FASTWEB, Telecom Italia e il Comune. Il progetto è già in fase molto avanzata, tanto che il completamento è previsto entro il mese di settembre.
Lo scorso gennaio FASTWEB e Telecom Italia hanno cominciato i lavori per la realizzazione della rete di telecomunicazione Ngan (Next Generation Access Network) e oggi la nuova infrastruttura già raggiunge circa l'80% degli armadi stradali di Legnano.
Questa architettura (FttCab) rende disponibili servizi a banda ultralarga con velocità di connessione da un minimo di 30 ad un massimo di 100 Megabit.
A Legnano il programma di copertura della città ha già raggiunto oltre 20mila unità abitative e piccole imprese con la posa di 60 chilometri di cavo in fibra ottica che ha permesso di collegare 77 armadi stradali presenti lungo le vie cittadine alle rispettive centrali.
3 luglio 2014