Internet, i millenial online per 2 ore e mezzo al giorno

Internet, i millenial online per 2 ore e mezzo al giorno

Degli 11,2 milioni di millennial italiani, navigano sul web per una media di 64 ore al mese a persona, rispetto alle 50 ore circa della popolazione tra i 18 e i 74 anni
Internet, i millenial online per 2 ore e mezzo al giorno FASTWEB S.p.A.

Nel giorno medio risultano online in 7,2 milioni, per un totale di 2 ore e 27 minuti a persona. E' la fotografia dei millenial, ovvero i giovani tra i 18 e i 34 anni, scattata Nielsen per Yahoo!. Degli 11,2 milioni di millennial italiani, navigano sul web per una media di 64 ore al mese a persona, rispetto alle 50 ore circa della popolazione tra i 18 e i 74 anni, il 58% della quale si collega a Internet.

La maggior parte (78%) di questo tempo speso online è da dispositivi mobili, con una netta predominanza dello smartphone che è sempre meno usato come mero telefono. Delle circa 3 ore che i giovani trascorrono con lo smartphone in mano, solo 22 minuti sono dedicate a telefonate ed sms. Un'ora è dedicata alle app di social network e chat, 19 minuti alla navigazione web, 11 minuti ai giochi. Il telefono, insieme al tablet, vince sul pc: nel giorno medio il 55% dei millennial online si collega solo da mobile, l'8% solo da pc. Internet, da computer o da dispositivi mobili, vince per audience sulla tv, guardata da 6,5 milioni di giovani nel giorno medio. E se il tempo trascorso davanti allo schermo del televisore è maggiore (quasi 4 ore), il 69% dei millennial accede a Internet mentre guarda la tv, e l'83% fruisce dei contenuti televisivi via web.

24 settembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail