Il 60% del traffico web è generato da bot

Il 60% del traffico web è generato da bot

A rivelarlo lo studio annuale sull’utilizzo di Internet condotto da Incapsula, un network criptato per la consegna di contenuti
Il 60% del traffico web è generato da bot FASTWEB S.p.A.

Il 61,5% di tutto il traffico web è generato da bot. A rivelarlo lo studio annuale sull’utilizzo di Internet condotto da Incapsula, un network criptato per la consegna di contenuti. Incapsula afferma che ci sia un aumento del 21% rispetto allo scorso anno.

Si tratterebbe per lo più di “bot benigni”, strumenti utilizzati dai motori di ricerca al fine di indicizzare il loro contenuto per analisi, migliorare il Seo e monitorare i siti aziendali, invece che di hackers veri e propri o bot dannosi.

Il 31 % di “utenti” fittizi in cui si nascondono scraper (5%), tool di hacking (4,5%, meno 10% rispetto al 2012), spammer e scammer, con identità fittizia (+ 8%), i più pericolosi, in quanto artefici di un attacco DDoS, che nasconderebbero le insidie di terzi che bombarderebbero i server per arrivare poi a rubare i dati sensibili.

13 dicembre 2013

Fonte: bbc.co.uk
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail