Google porta il Wifi in Africa e Asia con i dirigibili

Google porta il Wifi in Africa e Asia con i dirigibili

Il progetto ha lo scopo di colmare il digital divide tra i paesi più industrializzati e quelli in via di sviluppo e di portare milioni di nuovi utenti ai servizi di Big G
Google porta il Wifi in Africa e Asia con i dirigibili FASTWEB S.p.A.

Dopo il progetto Fiber che sta portando la banda larga in alcune città americane pilota, Google vuole diffondere il wi-fi in alcune zone di Africa e Asia attraverso i dirigibili. A riportalo il quotidiano Wall Street Journal. Big G dovrebbe sfruttare un network sospeso a mezz'aria, senza necessità di impianti e cavi, collegato ad una rete di smartphone Android a basso costo basati su microprocessori a basso consumo.

Per riuscire a diffondere il segnale ancora piu lontano, tuttavia, sarebbe necessario sfruttare le frequenze tv. Un'altra possibilità presa in considerazione per la riuscita del progetto è l'uso dei satelliti. Il progetto interesserebbe l'Africa subsahariana e il Sud est dell' Asia. Google starebbe discutendo l'idea con le autorità dei Paesi coinvolti e sembra che alcune sperimentazioni siano già in corso.

Il progetto ha lo scopo di colmare il digital divide tra i paesi più industrializzati e quelli in via di sviluppo e di portare milioni di nuovi utenti ai servizi di Google. 

29 maggio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail