Fastweb

Big G contro la revisione del trattato di regolamentazione del web

Google chat Smartphone & Gadget #chat #google Chat, il nuovo sitema di messaggistica RCS targato Google Un nuovo sistema di messaggistica per mobile potrebbe far dimenticare gli SMS e gli MMS
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Big G contro la revisione del trattato di regolamentazione del web FASTWEB S.p.A.
Google per la libertà sul web
Internet
Alcuni dei cambiamenti proposti "potrebbero aumentare la censura e minacciare l'innovazione"

 

"E' a rischio la libertà della rete". Google lancia un allarme e scende in campo con una petizione on-line per contestare la revisione dei trattati di regolamentazione del web da parte dell'Unione internazionale delle telecomunicazioni Onu (Itu) che si riunirà a dicembre a Dubai.

Per la prima volta dal 1988, saranno riscritte le 'regole' sulle comunicazioni mondiali e molti Paesi, in particolare Cina e Russia, vedono il summit come a un'opportunità per porre freni alla rete, attribuendo all'agenzia Onu una maggiore influenza.

 

"L'Itu è il posto sbagliato per prendere decisioni sul futuro di Internet", perché "in quella sede hanno voce esclusivamente i governi, tra cui quelli che non sostengono la necessità di una rete libera e aperta", scrive Mountain View in una nota. Secondo Google, alcuni dei cambiamenti proposti "potrebbero aumentare la censura e minacciare l'innovazione" e altri "imporrebbero a servizi come YouTube, Facebook e Skype di pagare nuove tasse e ciò limiterebbe l'accesso all'informazione, soprattutto nei Paesi emergenti".

 

22 novembre 2012

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #rete #youtube #facebook #skype #itu

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.