Google Fiber

Google Fiber, connessione superveloce negli Usa entro 3 anni

Internet a 10 Gigabit per secondo (Gbps), 10 volte la velocità di connessione di 1 Gbps già garantita da Google Fiber in alcune città degli Stati Uniti
Google Fiber, connessione superveloce negli Usa entro 3 anni FASTWEB S.p.A.

La connessione internet di Google Fiber per portare la banda ultralarga negli Stati Uniti si evolve. Big G punta entro tre anni a fornire Internet a 10 Gigabit per secondo (Gbps), 10 volte la velocità di connessione di 1 Gbps già garantita da Google Fiber. Intanto il progetto Fiber procede e prevede l'espansione in 34 città Usa attorno ai centri di Atlanta, Charlotte, Nashville, Phoenix, Portland (Oregon), Raleigh-Durham, Salt Lake City, San Antonio e San Josè.

Internet super veloce ''è quello che succederà', ha affermato Patrick Pichette, Chief financial officer di Google, ''perché non renderla disponibile fra tre anni? Stiamo lavorando per questo''.

Fiber con 1 Gbps viaggia già 100 volte più veloce di altri servizi di banda larga negli Usa .

In Italia, secondo l'ultimo rapporto di Akamai, solo il 3,7% degli internauti utilizza connessioni al di sopra dei 10 Megabit per secondo  (Mbps), mentre il nostro è l'unico Paese d'Europa con un picco di velocità di connessione inferiore a 20  Mbps.

14 febbraio 2014 (aggiornato il 20 febbraio)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail