
La fibra ottica di FASTWEB connette Pescara: con l'accordo tra l'azienda e il Comune, entro il mese di aprile saranno completati i lavori per portare Internet a banda ultralarga a famiglie e imprese, che potranno navigare con velocità vicine ai 100 Megabit al secondo in download e fino a 10 in upload.
L'investimento realizzato dalla società di Tlc per la rete di Pescara è di circa 16,5 milioni di euro, di cui oltre 10 relativi all'attuale progetto di connessione in fibra degli armadi stradali.
Per realizzare la rete FASTWEB sta posando 105 chilometri di fibra ottica che serviranno a collegare circa 320 armadi stradali dotati di elettronica di nuova generazione, raggiungendo in questo modo circa 54mila famiglie e 12mila utenze business. La fibra sarà posata per la maggior parte nei cavidotti già esistenti e saranno realizzati solo 16 chilometri di nuovi scavi. Attualmente FASTWEB ha già installato il 75% degli armadi stradali e cominciato l'attivazione sulla nuova tecnologia di nuovi clienti e la migrazione dei vecchi.
27 febbraio 2014