Il 66,2% delle abitazioni in città è in rete grazie all'Adsl

Censis, l'Adsl nel 66,2% delle case degli italiani

Nel 44,4% delle abitazioni è presente il Wifi domestico. Nel Nord l'8,7% delle case è connesso alla rete in fibra ottica, mentre al Sud questa percentuale scende all'1,4%
Censis, l'Adsl nel 66,2% delle case degli italiani FASTWEB S.p.A.

 

Italiani sempre più tecnologici e "connessi". Il 66,2% delle abitazioni in città è in rete grazie all'Adsl, mentre nel 44,4% è presente il Wifi domestico. A rivelarlo il Rapporto Municipium 2012 a cura del Censis e dell'associazione Rur (Rete urbana delle rappresentanze) per valorizzare le città italiane.

Nel Nord l'8,7% delle case è connesso alla rete in fibra ottica, mentre al Sud questa percentuale scende all'1,4%. Il 24,8% degli italiani urbani controlla online il conto bancario, il 37,9% lo fa presso lo sportello bancario e il 9,8% per mezzo del bancomat.

Il Rapporto fornisce, in particolare, una fotografia dei comportamenti dei cittadini che vivono nei comuni con più di 10mila abitanti e mostra come grazie alle tecnologie stanno cambiando radicalmente gli stili di vita urbani. Ad esempio, sono sempre meno gli italiani che si recano alle poste per operazioni elementari che si possono sbrigare anche a distanza, come il pagamento delle bollette per le utenze domestiche  (gas, luce, acqua).

13 dicembre 2012

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail