Agenda digitale

10 proposte al nuovo Governo per l'Agenda Digitale

Dalla digitalizzazione della P.A. all'e-learning: il manifesto presentato oggi nel corso del convegno Agenda Digitale: la via maestra per avvicinare cittadini, politica e istituzioni, nella sede di Assolombarda, a Milano
10 proposte al nuovo Governo per l'Agenda Digitale FASTWEB S.p.A.

 

Digitalizzare la Pubblica amministrazione e puntare sull'e-government, diffondere in maniera capillare la banda larga e larghissima, supportare ricerca e sviluppo nell'Ict, promuovere l'e-learning e rafforzare la sicurezza informatica. E non solo. Sono le prime delle 10 azioni che Anitec, l’associazione nazionale informatica, telecomunicazioni e servizi Ict  sottopone ai candidati al prossimo governo italiano per approdare ad un piano concreto per l'Agenda digitale italiana. Il manifesto è stato presentato oggi nel corso del convegno Agenda Digitale:  la via maestra per avvicinare cittadini, politica e istituzioni, nella sede di Assolombarda, a Milano.

Completano la lista lo sviluppo della sanità digitale, l’applicazione delle tecnologie dell'Ict alla gestione del territorio, all'efficienza energetica, ai trasporti e alla logistica, sviluppare l'e-commerce e cooperare con il mercato digitale europeo.

"Le tecnologie informatiche e delle comunicazioni digitali -sottolinea Anitec- sono leva fondamentale per la crescita del Paese. L'Ict è uno dei principali fattori in grado di generare crescita e sviluppo per l'economia italiana. Gli investimenti in Ict creano valore nelle industrie del Paese, attraverso un miglioramento dell'efficienza e della competitività e permettono inoltre la nascita di nuove imprese fornitrici di tecnologie e servizi avanzati". "Gli investimenti generano altresì valore nelle industrie italiane attive nell'Ict, consentendo loro di mantenere la leadership a livello globale in questo settore strategico ad elevata tecnologia" aggiunge.

14 febbraio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail