%MAINIMGALT%

Leggi la news e scopri cosa puoi fare per l'ambiente

E' quanto si propone "Ideal Impact", l'app che si propone di collegare una notizia online a una possibile azione concreta
Leggi la news e scopri cosa puoi fare per l'ambiente FASTWEB S.p.A.

Deforestazione, cambio climatico, specie in via d'estinzione. Ogni giorno si leggono storie che raccontano i danni all'ambiente provocati dall'uomo lasciando addosso un senso di impotenza. Da questa constatazione negli Stati Uniti si è deciso di realizzare Ideal Impact, un'app che si propone di collegare una notizia online a una possibile azione concreta.

L'applicazione, disponibile da telefono o da pc, permette di conoscere le opportunità di volontariato e le campagne di raccolta fondi collegate alla storia appena letta su cui si vuole agire.

"Per una non-profit occorrono 23 ore per reclutare ogni volontario - chiarisce in un video sul sito di Ideal Impact, Olivier Kamanda, fondatore e ceo della App, speechwriter e consulente dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton - e ogni anno 90 milioni di persone vorrebbero mettersi in gioco per fare qualcosa ma non sanno come. Il che comporta un potenziale economico perso, come servizio alla comunità e donazioni, pari a 207 miliardi di dollari".

Dopo aver raccolto quasi 20mila dollari per l'avvio del progetto nel corso di una campagna di raccolta fondi online, secondo il programma, successivamente al lancio di un test beta, l'app potrebbe essere disponibile entro questa estate.

18 giugno 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail