ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Fast Mercury

Semplifica la gestione dei sistemi IT della tua impresa con Fast Mercury e tieni sotto controllo i rischi che minacciano i software aziendali

Fast Mercury

Fast Mercury di Fastweb è la soluzione che offre un monitoraggio costante e completo delle vulnerabilità software. Il servizio garantisce un controllo centralizzato delle minacce informatiche, grazie a un’analisi selettiva volta a specificare il livello di rischio e a definire le contromisure più efficaci per la protezione dei sistemi aziendali. L’identificazione delle vulnerabilità, effettuata dal Security Operations Center (SOC) di Fastweb, è svolta con metriche verificate e in tempi idonei a ridurre al minimo l’esposizione dei sistemi.

Quali sono i vantaggi che offre il servizio?

  • Fast Mercury prevede la fornitura di security advisory mirati, sulla base dei vendor e dei software utilizzati dal cliente e la creazione di report periodici per la valutazione delle vulnerabilità (denial of service, code execution, authentication e altre problematiche rilevanti) e dello stato di sicurezza dei sistemi critici. Questo approccio consente di mantenere il focus sui reali rischi e di semplificare e rendere più efficace la gestione dell’infrastruttura IT.
  • L’offerta Fast Mercury è modulare e comprende tre profili:
    • PROFILO BASIC: prevede la fornitura di bollettini di sicurezza relativi fino a 5 vendor selezionati, con informazioni relative alle versioni del software, al livello di gravità e di rischio e di report periodici mensili. Il bollettino di sicurezza standard, comune a tutti i profili d’offerta, include le informazioni relative alle release coinvolte, i metodi di risoluzione e i suggerimenti per la mitigazione.
    • PROFILO ADVANCED: il servizio prevede in aggiunta l’elaborazione di security advisory relativi a software specifici (fino a 5) e di report advanced trimestrali con informazioni specifiche sull’impatto delle vulnerabilità.
    • PROFILO PREMIUM: estende (fino a 10) il monitoraggio in termini di vendor e di software, fornendo bollettini di sicurezza premium e report coi risultati dell’attività trimestrale di Vulnerability Assessment, strutturata in azioni di service scanning e rilevazione dei tentativi di accesso ai servizi. L’analisi puntuale dei sistemi svolta dal Security Operations Center Fastweb (SOC) include la proposta di azioni risolutive e di mitigazione come l’implementazione di policy specifiche nei firewall aziendali.

Perché scegliere un sistema di monitoraggio delle minacce software avanzato?

I rischi legati alle nuove vulnerabilità comportano l’esigenza di effettuare dispendiose ricerche e analisi tecniche con un carico di lavoro elevato per gli addetti ai sistemi e alla sicurezza IT. Questa attività è complicata dall’esigenza di usare software eterogenei e di gestire le release periodiche per fronteggiare minacce e tentativi di intrusione sempre più complessi e diversificati.

Fast Mercury offre uno strumento completo per identificare il reale livello di rischio dei prodotti, aggregando le informazioni veicolate da portali di sicurezza e community online quali mailing list, forum di discussione e canali IRC dedicati, per progettare le contromisure di protezione più efficaci.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi