L’incremento esponenziale degli attacchi informatici e la gravità del loro impatto, che investe direttamente la società, la politica e l’economia, necessita di una costante attenzione. Il Security Summit ritorna pertanto con un secondo appuntamento nel 2021 e contenuti completamente inediti.
La manifestazione verrà aperta dalla presentazione del “Rapporto Clusit - Edizione Ottobre 2021” contenente l’aggiornamento sullo stato della Sicurezza informatica in Italia e l’analisi dei dati relativi ai primi 6 mesi dell’anno.

Tra i risultati emersi, è confermata la crescita degli attacchi cyber a livello globale, che segna nel periodo il record negativo degli eventi in Europa, dove si concentrano un quarto degli incidenti di sicurezza verificatisi tra gennaio e giugno.

Il Rapporto si avvale anche in questa edizione dei dati relativi agli attacchi rilevati dal Security Operations Center (SOC) di FASTWEB, che ha analizzato la situazione italiana sulla base di oltre 36 milioni di eventi di Sicurezza malevoli, in forte aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

La partecipazione alla diretta streaming è gratuita, previa iscrizione on line.