Il futuro delle soluzioni Open Source, questo il tema del convegno della durata di una giornata organizzato da Red Hat, di cui Fastweb è uno dei principali partner. L'obiettivo è quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi di innovazione, strategici ed economici apportati dal loro utilizzo.

Gli appuntamenti sono a Milano il 7 Novembre presso il Mi.Co Milano Congressi e a Roma il 9 Novembre presso il Palazzo dei Congressi.

Ma quali sono i principali vantaggi delle soluzioni Open Source?

  • Sfruttano la straordinaria capacità innovativa della comunità open source,
  • Consentono alle aziende un risparmio in termini di costi per licenze e di manutenzione,
  • Impediscono il monopolio dei fornitori di software proprietario,
  • Favoriscono l'adozione e la diffusione di standard aperti e condivisi,
  • Influenzano le evoluzioni tecnologiche a seconda delle singole necessità,
  • Promuovono una cultura di collaborazione ed interscambio di know-how
  • Garantiscono un livello estremamente elevato di sicurezza informatica e di protezione da bugs

 

La tecnologia Open e Openstack in particolare permette a Fastweb di essere veloce, differenziante, competitiva e innovativa attraverso una ricca roadmap evolutiva.

Le competenze di Fastweb in ambito Open hanno consentito lo sviluppo di servizi unici sul mercato realizzati in prima persona da Fastweb che hanno arricchito e continuano a valorizzare la suite FASTcloud.

L'esperienza di Fastweb in ambito Openstack ha permesso di poter portare questa piattaforma sul mercato secondo una proposizione as-a-service in grado di rispondere a tutte le esigenze infrastrutturali di un'azienda con affidabilità e performance elevate. Fastweb è riuscita ad incanalare l'enorme potenziale di Openstack in una proposizione semplice, collaudata e implementabile in tempi rapidissimi grazie all'expertise acquisita attraverso certificazioni tecnologiche specifiche e la stretta collaborazione con la community.

L'esperienza e i risultati raggiunti da Fastweb saranno illustrati dagli esperti dell'ICT Competence Center in due interventi durante il convegno:

  • Il primo durante la Sessione plenaria del mattino sul tema L'innovazione dell'Open Source offerta dai cloud provider.
  • Il secondo intervento, durante la Sessione Cloud del pomeriggio, avrà come oggetto Openstack alla base del Public Cloud Enterprise di Fastweb.

 

Le aziende devono continuare ad affrontare la sfida dell'ottimizzazione, che significa riduzione dei costi, ma soprattutto mettere l'innovazione al servizio del business aziendale per creare nuove opportunità. Per conoscere in anteprima tutte le ultime novità ed evoluzioni sviluppate dalla community Open e progettate da Fastweb per offrire strumenti innovativi e sicuri per il Business, partecipi a questo appuntamento, si registri subito!