Fra tradizione e innovazione, il mercato assicurativo si trova davanti a un bivio. La sfida è riuscire a diversificare prodotti, servizi e strategie, introducendo una combinazione di tecnologie ad alta velocità, finalizzate a incrementare la qualità delle relazioni e dell'offerta. La competizione crescente e clienti che esigono soluzioni sempre più puntuali e personalizzate impongono una riorganizzazione del comparto, aprendo la filiera a nuovi partner. Ma per farlo, è necessario rivedere processi, procedure, infrastrutture e servizi perseguendo nuove logiche collaborative incentrate su modelli As a Service e in real time che rivoluzioneranno il business.

In questo white paper trovate gli ultimi dati sulla digital disruption nel settore assicurativo e le proiezioni dell'evoluzione del settore nei prossimi anni. Questi i temi approfonditi in particolare:

  • L'onda montante dell'innovazione
  • Fornitori, aggregatori e orchestratori: come cambia la filiera dei prodotti e dei servizi
  • Trasformazione digitale in 3 mosse: come farla nell'insurance

 

Insomma, una guida irrinunciabile per chi opera nel comparto.

Buona lettura.

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16 aprile 2020