ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Comuni e Scuole

Le amministrazioni comunali e le istituzioni scolastiche che si affidano a Fastweb possono contare su servizi flessibili che portano la tecnologia digitale al servizio della collettività

Per i Comuni

Le amministrazioni comunali, piccole o grandi che siano, possono far leva sui servizi digitali per rispondere in modo efficiente ed in tempi rapidi ai bisogni dei cittadini .

In che modo gli strumenti digitali possono supportare i Comuni?

  • Per semplificare i processi e le attività;
  • Per migliorare la comunicazione con i cittadini;
  • Per facilitare l’accesso ai propri servizi;
  • Per garantire la trasparenza delle attività;
  • Per ridurre la spesa operativa dell’ICT.

Fastweb ha pensato a delle soluzioni ad hoc per far fronte alle esigenze specifiche dei Comuni di tutte le dimensioni. Si tratta di servizi innovativi, che si integrano con i sistemi informativi esistenti e offrono ai cittadini la possibilità di accedere ai servizi digitali, conoscere le varie iniziative promosse dalle amministrazioni e sentirsi più coinvolti nelle attività locali.

I servizi Fastweb permettono ad esempio di realizzare siti web personalizzati, nel rispetto delle linee guida Agid e di digitalizzare i contenuti delle aule consiliari e renderle accessibili alla comunità con strumenti multimediali. E alla base di tutto una connessione a banda ultra-larga, sicura e in mobilità.

Per le Scuole

Come saranno le scuole del futuro? Le novità legislative aprono degli scenari sempre nuovi, ma si tratterà senza dubbio di istituzioni dotate di infrastrutture tecnologiche altamente performanti e in grado di digitalizzare tutti i processi formativi, organizzativi e gestionali .

Le istituzioni scolastiche che si affidano a Fastweb possono contare su servizi flessibili che portano in maniera sostenibile la tecnologia digitale nelle nostre scuole , come i servizi di connettività a banda ultra-larga, di fonia VoIP e le soluzioni ICT più innovative in tema di Cloud, sicurezza e WiFi.

Con Fastweb a fianco, per le comunità scolastiche l’accesso e lo scambio delle informazioni diventano più facili e il merito è della multicanalità sempre più interattiva e intuitiva.

I benefici non finiscono qui, perché i servizi ICT possono veicolare il cambiamento anche nelle attività orientate alla formazione e all’apprendimento, nella gestione amministrativa e nell’organizzazione e nell’accesso agli spazi della scuola, come le classi, gli ambienti comuni e i laboratori.

Scopri quali sono i servizi Fastweb per portare i benefici dell’innovazione digitale nei Comuni e nelle Scuole italiane.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi