ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Grande Distribuzione

Come rimanere competitivi nel settore della GDO in uno scenario di grandi cambiamenti? I servizi ICT e IoT di Fastweb solo la soluzione

Nel settore della Grande Distribuzione sono in atto dei grandi cambiamenti e per gli operatori della GDO è tempo di affrontare nuove sfide e prepararsi agli scenari futuri.

L’attenzione ai margini è sempre maggiore e nel settore si stanno affacciando nuove applicazioni e modelli di business che bisogna conoscere per adeguarsi agli standard del mercato.

Come rimanere competitivi nel settore della GDO in uno scenario così dinamico?

La risposta è rappresentata dalle opportunità tecnologiche , che possono trasformarsi in una risorsa preziosa da cogliere al volo. Oggi le nuove soluzioni ICT permettono di conoscere in modo approfondito il cliente ed elaborare delle offerte su misura in base alle sue abitudini di acquisto.

Ma non finisce qui, perché le piattaforme digitali contribuiscono anche a finalizzare l’acquisto, perché offrono al cliente effettivo o potenziale tutte le informazioni che gli servono, accompagnandolo in ogni fase del customer journey.

Le nuove esigenze della GDO hanno finalmente una risposta grazie all’esperienza di Fastweb, che è in grado di offrire i vantaggi di 3 opportunità tecnologiche specifiche: Internet of Things, Cloud e WiFi.

L’Internet of Things (IoT o Internet delle cose) è lo strumento più efficace nella raccolta e nell’utilizzo dei dati da una grande varietà di sorgenti. Non solo permette di massimizzare la capacità di raccolta dei dati, ma sfrutta anche le potenzialità del machine learning e dell’intelligenza artificiale, così da creare servizi di valore per i clienti e i consumatori finali.

Anche nel settore della GDO l’elaborazione dei dati e i processi di business aumentano in complessità. Gli operatori che si avvalgono dei servizi in cloud di Fastweb possono migliorare la propria efficacia, perché sono in grado di elaborare i dati in modo sofisticato e utilizzarli in tempo reale nei vari processi di business.

L’evoluzione della GDO non ha risparmiato neanche i servizi WiFi, che non è più inteso solo come un semplice apparato di accesso alla rete. Grazie al WiFi è possibile conoscere le abitudini della clientela, migliorare il suo coinvolgimento digitale e fidelizzarla.

Scopri come affrontare le nuove sfide per la GDO con Fastweb.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi