ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Banking & Insurance

L’innovazione ICT dietro le opportunità di crescita e i nuovi business challenge dei settori Banking e Insurance

Transazioni digitali e multicanalità sono le parole chiave delle sfide di business che stanno attraversando il settori Banking e Insurance, una vera e propria rivoluzione che procede a ritmi serrati e la cui agenda è dettata anche dall'ingresso di nuovi player di tipo non tradizionale.

Aumentare la competitività significa, fra le altre cose, moltiplicare i punti di contatto con i clienti e costruire una customer experience integrata, fluida e uniforme per tutti i dispositivi. Presuppone inoltre una nuova strategia in materia di gestione dei dati sensibili, nel rispetto delle nuove normative e per Ia protezione delle applicazioni critiche prese di mira dal cybercrime.

Tale complessità spinge verso il crescente ricorso alle soluzioni di Managed Security Services e Cloud Security Services per governare più efficacemente gli asset ICT e restare al passo con l'evolversi delle minacce informatiche salvaguardando la business continuity.

Fastweb è da anni un partner di riferimento per i servizi di telecomunicazioni e ICT alle banche e assicurazioni e ha sviluppato competenze specifiche per le esigenze del settore, con soluzioni evolute e scalabili, e servizi di consulenza mirati in tema di adozione del digitale.

Il Cloud sta definendo un nuovo paradigma, caratterizzato da massima flessibilità nella gestione di infrastrutture e servizi, senza la necessità di replicare l’infrastruttura fisica in ogni luogo (sede centrale, filiali, uffici remoti) in cui opera la banca o assicurazione. È, dunque, uno strumento privilegiato per abilitare il lancio di nuovi prodotti e implementare strategie multichannel agili e adeguate ai nuovi bisogni degli utenti.

Questo modello ha le potenzialità per ridefinire completamente l'interazione tra banca e clienti, semplificando i processi aziendali e gettando le basi per un’evoluzione dinamica delle tecnologie digitali per essere sempre al servizio della crescita del business.

Scopri le nuove opportunità.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi